Al cinema “Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga”

Dal 1 luglio arriva al cinema Peter Rabbit 2 – Un birbiante in fuga, il secondo film live-action ispirato ai racconti di successo della scrittrice Beatrix Potter. Il film, prodotto da Sony Pictres e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, è ancora una volta diretto da Will Gluck, e vede tra i protagonisti Domhnall Gleeson e Rose Byrne.
L’amabile canaglia è tornata. Bea, Thomas e i conigli sono ora una famiglia ma Peter, nonostante i suoi sforzi, non riesce a togliersi di dosso la sua reputazione di birbante. La vita fuori dal giardino lo aspetta e una fuga in città lo catapulterà in un mondo ricco di sorprese e avventure dove il suo carattere dispettoso verrà messo alla prova. Dovrà scegliere che tipo di coniglio vorrà diventare da grande.
A doppiare il personaggio di Peter nella versione italiana del film è nuovamente Nicola Savino. «È stato molto divertente tornare a lavorare al film. Mi rivedo molto in Peter, anche se combina qualche guaio è un coniglio buono d’animo… siamo nati l’uno per l’altro», racconta il conduttore televisivo e speaker radiofonico.

Nicola Savino doppia il protagonista Peter

«Amo questi personaggi – racconta il regista, sceneggiatore e produttore Will Gluck – Peter commette molti errori ma riesce sempre a cavarsela, questo lo rende un personaggio divertente da guardare. È sempre uno spasso vedere qualcuno che continua per la sua strada senza curarsi delle possibili ripercussioni. Il mondo di Peter Rabbit è ricco di storie divertenti da raccontare». In questo sequel Rose Byrne torna nel ruolo di Bea. L’attrice australiana racconta: «Non appena Will mi ha fatto leggere il concept di questo sequel ho capito che non potevo tirarmi indietro. Come nel primo film la storia era estremamente divertente e brillante».

Domhnall Gleeson e Rose Byrne in una scena del film

Ad affiancare Byrne è ancora una volta Domhnall Gleeson. «Non è stato solo lo script a spingermi a tornare nel ruolo di Thomas ma il fatto che ci fossero ancora una volta Will Gluck e Rose Byrne – racconta l’attore irlandese, che aggiunge – Girare il primo film con loro è stato fantastico e lo script di questo secondo capitolo era incredibilmente divertente».

Guarda il trailer