Al cinema le Brave Ragazze dirette da Michela Andreozzi

Ispirato ad un fatto di cronaca degli anni ’80, arriva nei cinema, a partire dal 10 ottobre, Brave Ragazze, la commedia diretta da Michela Andreozzi, che vede protagoniste Serena Rossi, Ilenia Pastorello, Ambra Angiolini e Silvia D’Amico. Sono quattro donne in crisi che provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole.
Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l’inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro “brave ragazze”.
Nel cast anche Massimiliano Vado, nel ruolo di Giuseppe, e Max Tortora, che interpreta il parroco Don Backy.

Serena Rossi in una scena del film

«Quando sono venuta a conoscenza di questa vicenda, ho pensato immediatamente che apparteneva al mondo del cinema», dichiara Michela Andreozzi, regista, sceneggiatrice e attrice del film. «Abbiamo impiegato diversi anni per portare a termine una sceneggiatura che ci soddisfacesse davvero: volevamo coniugare la storia vera con il nostro immaginario, trasferire la provincia francese in quella italiana, rendere con efficacia queste donne semplici e speciali, sbagliate e amabili, impaurite e coraggiose».
Commedia sociale con toni polizieschi, scene d’azione e tanta ironia caratterizzano questa secondo lungometraggio diretto da Michela Andreozzi, dopo Nove lune e mezza (2017).
Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, in collaborazioni con SKY Cinema, Brave Ragazze uscirà nella sale italiane con Vision Distrubution.

I commenti del cast

Ambra Angiolini

Ilenia Pstorelli

Serena Rossi

Silvia D’Amico

Luca Argentero

Il commento della regista Michela Andreozzi

Guarda il trailer del film.