L'Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi: al via la nuova edizione

Torna su Canale 5, da giovedì 24 gennaio, in prima serata, la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Anche quest’anno sarà Alessia Marcuzzi a guidare questa nuova avventura dei naufraghi. A sorpresa, Alvin torna a vestire i panni di inviato. Grazie alla complicità di Filippo Nardi, che ha accettato di fingersi inviato nei giorni che hanno preceduto la partenza dei naufraghi, Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità.
Ma ecco i nomi dei protagonisti di questo entusiasmante, e allo stesso tempo emblematico viaggio, alla scoperta di se stessi in mezzo alla natura incontaminata e più selvaggia: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara. In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Una frizzante e irriverente come solo lei sa essere, l’altra pacata ma pungente. Insieme commenteranno con sagace ironia e severo buonsenso quanto accadrà in Honduras.
Confermata la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola. Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani che sono: Alice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy). Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no. R101 è la radio ufficiale del programma. L’Isola dei Famosi avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.
Il programma è prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group).