La capitale del divertimento, dei casinò e dei sontuosi hotel: Las Vegas è il posto dove la realtà è rivolta al futuro. Da tutte le parti del mondo, sia i semplici turisti che gli appassionati del gioco d’azzardo, si dirigono nella celeberrima città del Nevada.
La città, sempre illuminata a giorno, sfavillante di luci e colori, sorge nel deserto del Mojave, in un paesaggio naturale e secco, roccioso, con poca vegetazione. Ciò nonostante la Las Vegas fa sfoggio di acqua abbondante utilizzata soprattutto per scopi puramente decorativi, come alimentare il verde artificiale o riempire i laghi e le fontane che molti casinò hanno installato.
Tra i lussiosi complessi alberghieri più rinomati Venetian Resort Hotel Casino è più grande del mondo, con più di 7000 stanze e un casinò di 11.000 m². Nella zona antistante l’ingresso del Venetian sono riprodotti fedelmente in scala 1 a 2 il campanile di San Marco e il ponte di Rialto.
Molti casinò sono collegati con ferrovie a monorotaia oppure con passaggi sotterranei.
La periferia è formata da quartieri residenziali che si estendono nel deserto. Molti casinò storici di Las Vegas sono stati fondati da imprese collegate a varie organizzazioni criminali, come la mafia, ma questo non è affatto un aspetto nascosto, ma parte integrante della leggenda cittadina.
– Cerca hotel nella zona di Las Vegas.