Dopo il successo della pellicola The Equalizer – Il vendicatore, torna nei cinema il sequel, diretto ancora una volta da Antoine Fuqua: The Equalizer 2 – Senza perdono. Ancora una volta il protagonista Denzel Washington, nei panni di Robert McCall, ci regala un’avventura dove il coraggio e la destrezza, così come l’azione e l’emozione, emergono in un thriller fedelmente ispirato alla serie tv degli anni ’80 Un giustiziere a New-York.
Robert McCall, ex agente delle CIA ora in pensione, è impegnato a riportare l’ordine e la giustizia in una decadente New York. Si guadagna da vivere facendo l’autista. Susan (Melissa Leo), sua carissima amica, viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L’investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.
Nella storia, il protagonista entra in relazione anche col giovane Miles (Ashton Sanders), che vive nello stesso condominio e che lo guiderà, a suo modo, ad evolversi. «Ero molto interessato alla storia padre-figlio tra McCall e il ragazzo, aiutandolo a navigare attraverso la vita», dice Washington. «Ho visto l’opportunità in questa relazione di parlare con i giovani esplorando questo tutoraggio».
Nel cast anche Pedro Pascal e Bill Pullma.
Il desiderio di difendere i deboli da prepotenti e criminali, caratterizzano ancora una volta l’animo di McCall e le sequenze drammatiche, scandite ad arte da numerosi colpi di scena, rendono il film interessante da vedere sicuramente tutto d’un fiato.
Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 20 luglio 2018, The Equalizer – Il vendicatore esce in Italia dal 13 settembre, con Warner Bros.
Guarda il trailer del film.