Home Magazine Entertainment In dvd “Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale”

    In dvd “Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale”

    Al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia, Luì e Sofì, meglio conosciuti come i Me contro Te, rappresentano un fenomeno di successo nel pubblico dei piccoli spettatori che non ha certo bisogno di presentazioni, grazie alla grande popolarità raggiunta negli anni attraverso gli appuntamenti su YouTube e i vari lungometraggi per il grande schermo che li hanno visti protagonisti (aggiudicandosi perfino un apposito David di Donatello).
    Dopo Me contro Te – Il film: Operazione spie, ampliano il proprio raggio d’azione presenziando in spin off delle loro avventure cinematografiche, come nel caso di Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale, in cui fanno da guest star per un nuovo appuntamento ricco di fantasia e colori, come anche di note musicali.
    Un’operazione che, come da titolo, ci porta nel periodo natalizio, con Luì e Sofì che si ritrovano vittime degli scherzi di un dispettoso elfo, Zenzero (Leonardo Venturi), il quale intende rovinare i preparativi per le festività a loro e al resto dei bambini buoni nel mondo, mettendo in difficoltà Babbo Natale stesso, interpretato da Gianluca De Angelis.
    Rischiando di vedere tanta tristezza in giro per il globo, quest’ultimo trova aiuto da persone che della bontà fanno davvero a meno: il Signor S, Perfidia e sua figlia Velenia, ovvero Pierpaolo Zizzi, Antonella Carone e Chiara Pasquali, i quali accompagneranno tutti insieme Babbo Natale nel portare i regali in giro per il pianeta.
    Con un cambio di regia dal precedente confermato Gianluca Leuzzi della saga ufficiale al Claudio Norza autore di Ancora più bello e Sempre più bello, Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale si allinea agli stilemi del franchise lasciando carta bianca alla fantasia dei suoi due fautori Calagna e Scalia (anche autori della sceneggiatura) e portando un pizzico di novità nelle loro avventure.
    Come già anticipato, infatti, in questo caso la presenza di Luì e Sofì è soltanto marginale, mentre viene concesso maggiore spazio al Signor S e a Perfidia, che insieme alla piccola Velenia formano un inedito trio di neo beniamini della risata infantile.
    Il resto lo fanno l’immaginifico mondo ricostruito (Polo Nord compreso) e le cartoonesche scenografie realizzate da Mario Torre che portano i piccoli spettatori nel mezzo di un universo tutto per loro, tra marachelle dispettose e lieto fine a suon di gioia e felicità.
    È Warner Bros a rendere disponibile su supporto dvd Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale, accompagnato nella sezione extra da sette minuti di backstage e dal trailer.

    Mirko Lomuscio

    Exit mobile version