In occasione dell’arrivo della notte di Halloween, è iniziato un Ottobre da paura a Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma.
A partire dal giorno 5, infatti, il parco si è riempito di zombi, vampiri e altri freaks passeggianti per accompagnare tutto il mese che culminerà il 31 con la prima delle tre Halloween night, in quanto l’1 e il 2 Novembre si terranno le altre due. Il party più grande d’Italia, con sette padiglioni musicali e stages, nonché ricco menù.
E sono diciassette le attrazioni a tema da provare durante il mese; a cominciare dalla possibilità di prenotare all’insegna dello humour più nero il proprio funerale da vivo! Proprio così, con tanto di cerimonia completa di carro funebre, processione, necrologi, parenti in lacrime, un celebrante, video commemorativi e un rinfresco a tema, per vivere l’inquietante confine tra la vita e la morte “festeggiando” il trapasso… da vivi!”.
I bambini potranno divertirsi sia attraversando il labirinto di zucche allestito poco dopo l’entrata di Cinecittà World, sia girovagando insieme ai genitori all’interno dell’Hotel Transilvania, dove Dracula, Frankenstein e gli altri personaggi del popolare franchise d’animazione li accompagneranno di stanza in stanza con una buona scorta d’ironia. Gli stessi bambini che avranno anche la possibilità di trasformarsi nel loro mostro preferito grazie al Truccabimbi e che avranno la possibilità di vincere dolci e leccornie per merito dell’iniziativa Dolcetto o Giretto.
Aggiunte in scenografia del parco anche le bare delle creature mitiche del cinema dell’orrore, dal Jason Voorhees di Venerdì 13 al Freddy Krueger di Nightmare, che anticipano soltanto le varie attrazioni dedicate agli ospiti maggiormente coraggiosi.
Infatti, da un lato la già collaudata Horror House continua a dispensare spaventi grazie anche ai suoi lunghi e lugubri corridoi in cui si aggirano personaggi tutt’altro che rassicuranti quali la piccola indemoniata Regan de L’esorcista e l’Hannibal Lecter de Il silenzio degli innocenti, dall’altro non meno lugubri sono i sotterranei che caratterizzano il Manikomio, popolato da inquietanti figure dalle menti che hanno sicuramente più di un problema.
E se, come di consueto, non mancheranno l’escursione preistorica di Jurassic war, la magia della sospensione in aria del Volarium e le sfrecciate nei gironi danteschi di Inferno, la più grande montagna russa indoor d’Italia, a rappresentare una assoluta novità sarà la U571 Escape, prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale.
Ma vi sarà ovviamente anche spazio per il cinema a base di tensione ed emozioni forti e… Stranger things!