Home Magazine Travel In viaggio nell’anima del Trentino-Alto Adige

In viaggio nell’anima del Trentino-Alto Adige

Esperienze ed emozioni sono le keyword del nuovo portale web di Evolution Travel dedicato al Trentino-Alto Adige. La regione famosa nel mondo per le splendide Dolomiti, la sua natura sovrana, la calda ospitalità degli local e i gustosi piatti tipici, è al centro delle nuove proposte dell’agenzia di viaggi e tour operator: https://trentinoaltoadige.viaggiandoconmarianna.com/
Marianna Pannacci è la consulente di viaggio di Evolution Travel che ha sviluppato il portale con pacchetti vacanza pensati per offrire un’immersione completa nel territorio, da “insider”, combinando sapientemente cultura, gastronomia e attività all’aria aperta, nella cornice delle maestose vette dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
«I pacchetti sono flessibili e personalizzabili, consentendo a ogni viaggiatore di modellare l’esperienza secondo le proprie esigenze. – spiega Marianna Pannacci – Che si tratti di una vacanza culturale, di una fuga all’insegna dell’avventura o di un soggiorno dedicato al relax, assicuriamo un’organizzazione impeccabile, accompagnata da un’assistenza continua e professionale. La qualità e la cura per i dettagli, uniti alla profonda conoscenza del territorio, sono la nostra nota distintiva».
Partendo dalla grande passione per il trekking della consulente, che conosce in lungo e in largo i tour e gli scorci panoramici più suggestivi, vengono proposte esperienze autentiche, progettate per valorizzare la tradizione, la cultura e la storia locale, sia andando alla scoperta di antichi borghi, castelli e musei sia attraverso itinerari enogastronomici. E sempre nell’ottica della sostenibilità, che è un valore centrale del nuovo portale e che caratterizza da anni il grande impegno della regione per la salvaguardia dell’ambiente.
Tante le proposte anche per gli amanti delle attività outdoor come escursioni in mountain bike, parapendio, rafting e arrampicata sulle vie ferrate, con livelli accessibili a tutti, dai più avventurosi ai meno esperti, con percorsi adatti anche a famiglie con bambini.
Anche gli amanti del benessere troveranno pacchetti su misura, con soggiorni in eco-resort e spa che offrono trattamenti a base di prodotti naturali e forest bathing.

Tra le esperienze più interessanti, dall’autunno all’inverno:

Il tour di gruppo slow e relax nel verde, di 6 notti, che parte da Merano per visitarne il centro storico con i celebri portici e i Giardini di Castel Trauttmansdorff, considerati tra i giardini botanici più belli al mondo; prosegue alla scoperta del cuore di Bolzano, con la visita al Museo Archeologico dell’Alto Adige, per ammirare Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio; e raggiunge il Lago di Carezza, in Val d’Ega, con le acque cristalline in cui si specchiano le Dolomiti. Da Bolzano si raggiunge in funivia l’altopiano del Renon, per vivere l’esperienza di viaggiare a bordo di un trenino di inizio ‘900. Poi pranzo in una baita tipica al Corno del Renon. Il giorno successivo è dedicato alla Val Pusteria, con Brunico racchiuso all’interno di mura medievali, San Candido e il famoso Lago di Braies. A seguire la Val Venosta, con il lago di Resia e il suo famoso campanile che spunta dalle acque, per arrivare a Glorenza, uno dei borghi più belli dell’Alto Adige. E ancora Chiusa, tra i borghi più belli d’Italia e Bressanone, con la visita dell’elegante centro storico e dell’antica Abbazia di Novacella, per degustare il vino Kerner, prodotto in Abbazia. Infine, sulla via del ritorno si fa tappa a Trento, città ricca di storia.

Trekking tranquillo in Val di Non, di 6 notti, è la proposta per un’immersione totale nella natura e nella cultura della Val di Non con facili escursioni guidate. Direttamente a piedi dall’hotel o facendo brevi spostamenti in auto, si potranno ammirare il Lago Smeraldo e le spettacolari gole del Canyon Rio Sass e visitare il Santuario di San Romedio, considerato uno degli eremi più suggestivi al mondo. Durante i tour si potranno approfondire tematiche storiche e naturalistiche, come la vita nelle malghe o l’osservazione delle tracce degli animali del bosco. Al rientro in hotel relax nella SPA e degustazioni di prodotti locali.

Settimana di sci in famiglia a Madonna di Campiglio (TN). L’iniziativa Kids on Ski offre ai più piccoli dai 3 ai 6 anni, una settimana di divertimento sugli sci, con hotel, skipass, noleggio attrezzatura e lezioni di sci incluse. Il Family Hotel selezionato offre una posizione strategica: a soli 100 metri dagli impianti di risalita; esperienze culinarie uniche come il benvenuto happy hour, cenoni tipici, degustazioni a lume di candela, la merenda di Heidi. Il ristorante utilizza prodotti locali e biologici, con piatti per intolleranze alimentari disponibili su richiesta. Per i piccoli ospiti Baby Welcome con seggiolone, tovaglietta e menu dedicato, e per mamma e papà centro benessere con idropiscina, sauna finlandese, bagno turco, docce aromacromoterapiche e molto altro. Prezzo a partire da 1680 euro a famiglia per 7 notti in hotel 4 stelle.