Cinecittà World: la sensazionale stagione 2024

Il 3 febbraio 2024, in occasione del Carnevale in arrivo, si aprirà in anticipo la stagione del parco a tema Cinecittà World situato a Roma in Via Irina Alberti. Cinecittà World è il parco di divertimenti a tema cinema che possiede più di 40 attrazioni adatte a grandi e piccoli, sei spettacoli al giorno che si alternano ogni ora, concerti, cene a tema, competizioni sportive, di danza, anteprime cinematografiche e tanto altro.
In questo nuovo anno il parco per la prima volta apre inaugurando la stagione del Carnevale portando una festa spettacolare con maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli e tanto divertimento per piccoli e grandi. La parata dei carri sarà naturalmente a tema cinema con personaggi tratti dai principali film sui super eroi (ci sarà dalla Marvel, ai Robot, ai Transformer), al pomeriggio ci sarà lo show della madrina della festa Carmen Russo che intratterrà gli spettatori con uno spettacolo di danza e performance che comprenderà le più belle canzoni italiane, in particolare ci sarà un grande omaggio a Raffaella Carrà.
Le maschere e i vestiti più belli verranno premiati per tutto il periodo di carnevale con abbonamenti al parco di vari tipo, per i più piccoli ci saranno le sale a tema con il trucca bimbi e i Giochi della Street con il Food Village e i suoi zuccheri filati, dolci, frappe e piatti tipici della stagione carnevalesca.
Le novità di Cinecittà World sono tante, a partire dalle attrazioni abbiamo il nuovo percorso horror denominato Hotel Transilvania ispirato all’omonimo film d’animazione, Guerra dei mondi è una esperienza interattiva riferita all’omonimo film di fantascienza ed infine c’è Saltopazzo che fa provare un vero salto nel vuoto fino a 6 metri.
I parchi saranno tre perché oltre a Cinecittà World, ci saranno anche Roma World e Aqua World due parchi a tema di diverso tipo. Roma World aprirà dal 22 marzo 2024 e per chi parteciperà avrà la possibilità di vivere una giornata come la vivevano gli antichi romani dai vestiti, al cibo, all’ambiente, alle armi e alle tradizioni che usavano d’abitudine. Si tratta del primo parco a tema ecosostenibile perché privo di beni di prima necessità come ad esempio l’elettricità, si proverà per la prima volta una vera immersione totale nella natura e da quest’anno ci sarà la possibilità di fermarsi a dormire nelle tende e di provare i piatti antichi nelle taverne.
Aqua World invece è il parco acquatico di Cinecittà World che aprirà dal 1 giugno 2024 e chiuderà il 15 settembre, tra le attrazioni del parco troviamo la Cinepiscina dove si potrà assistere alla proiezione di un film guardandolo da dentro la piscina o comodamente seduti sui lettini. Si tratta di un’esperienza originale, innovativa che prende spunto dal cinema americano e dai car movie solo che qui al posto delle macchine abbiamo una bellissima e spaziosa piscina dove poter stare in completo relax e divertimento.
Sul sito del parco troviamo già l’abbonamento ai tre parchi sopra descritti al prezzo di 69 euro che comprende ingressi limitati ai tre parchi per la stagione 2024 e un Nuovo spettacolo Roma on Fire.
Cinecittà World, Roma World e Aqua World sono tutti e tre adiacenti tra di loro e concepiti per rimanere vicini cosi da facilitare i visitatori nei movimenti. Dalle ultime statistiche post covid si è notato come la vendita di biglietti per Cinecittà World sia incrementata e questo di certò porterà nuovi investimenti e soprattutto nuovi posti di lavoro all’interno.
La stagione 2024 di Cinecittà World sembra proprio imperdibile e accoglie a braccia aperte tutti coloro che desiderano trascorrere un momento di spensieratezza in famiglia o con gli amici.