A partire dal 21 Dicembre 2023 sarà disponibile su Amazon Prime Video Gigolò per caso, nuova serie comedy Original che, costituita da sei episodi, vede al timone di regia il romano Eros Puglielli, autore, tra l’altro, di Occhi di cristallo e Copperman.
Episodi di cui sono stati presentati alla stampa omana i primi tre, nei quali facciamo immediatamente conoscenza con l’Alfonso interpretato da Pietro Sermonti, destinato a scoprire, a seguito della malattia del padre Giacomo, ovvero Christian De Sica, il vero mestiere che il genitore ha svolto da sempre tenendoglielo, però, nascosto: il gigolò.
Una scoperta che, nel momento in cui entra in crisi con la moglie Margherita alias Ambra Angiolini e si ritrova in difficoltà economiche, lo porta pian piano a decidere di rivoluzionare la sua esistenza seguendo proprio le orme paterne e scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.
E, mentre l’ex mattatore dei cinepanettoni targati De Laurentiis si cimenta in un certo senso nella versione invecchiata di quelli che erano, appunto, i suoi personaggi di seduttore fedifrago e cafone di quei film di Natale che tanti incassi hanno portato al botteghino tricolore, lo Stanis La Rochelle della serie televisiva Boris sta al gioco ritrovandosi di volta in volta coinvolto in (dis)avventure dagli esisti bizzarri.
A cominciare da quella con la Adele di una Gloria Guida nei panni a suo modo autobiografici di ex attrice di produzioni cinematografiche sexy.
Ma, man mano che Chimica di Ditonellapiaga e Rettore si palesa nella colonna sonora e il citazionismo cinefilo si spreca (con tanto di frecciata alle gemelline di Shining), se a Francesco Bruni e Antonio Bannò spettano i ruoli dei rapinatori Paolino e Lorenzo, ad Asia Argento tocca quello della psicanalista Costanza; all’interno di un ricco cast comprendente anche un Frank Matano sacerdote, Greg (all’anagrafe Claudio Gregori), Marco Messeri, Sandra Milo, Stefania Sandrelli e Isabella Ferrari.
Senza contare una Giorgia Arena impegnata ad incarnare la Eva che registra podcast sul sesso e con la quale facciamo conoscenza soltanto verso la conclusione di queste prime tre puntate; dopo cui, a quanto pare, farà la propria entrata in scena anche una Virginia Raffaele pronta sicuramente a strappare risate regalandoci un personaggio che si chiama Marta.
Non rimane che accedere ad Amazon Prime Video dal 21 Dicembre 2023, dunque.
Guarda il trailer