Fidanzata in affitto: una commedia divertente e profonda con la star Jennifer Lawrence

Fidanzata in affitto è un film diretto da Gene Stupnitsky con Jennifer Lawrence e Andrew Barth Feldman, distribuito da Eagle Pictures e in uscita il 21 giugno al cinema.
Si tratta di una commedia ambientata a Montauk, vicino New York, dove vive una giovane donna interpretata dalla Lawrence: Maddie trentenne, autista di Uber che sta per perdere la casa dove vive e anche la sua macchina e quindi il suo lavoro. Tra una sorta di ironia drammatica e una realtà di difficoltà economiche si apre la vicenda di Maddie, che però non si lascia mai cadere nello sconforto.
Le sue armi vincenti sono infatti i suoi due migliori amici, una coppia di giovani sposi che sta per avere un figlio e sicuramente la sua intraprendenza che la fa sempre reagire di fronte gli ostacoli della vita. Maddie in cerca di una soluzione per la sua vita, trova un annuncio online che le appare subito interessante: una coppia di genitori molto ricchi offre la loro macchina di lusso ad una ragazza che riuscirà a far uscire dal proprio guscio il loro unico figlio maschio adolescente, molto timido e riservato. A Maddie piacciono le sfide e afferra subito questa occasione e cerca fin da subito di mettere in atto il suo piano: cercherà di conquistare il ragazzo provocandolo su lato fisico risultando sempre ammaliante e affascinante. Il suo però è un piano destinato a fallire perché il giovane e inesperto Percy ha bisogno di tutt’altro per sbloccarsi, il suo infatti è un animo dolce e profondo e prima di aprirsi con una ragazza ha bisogno di conoscerla a fondo, parlarci, scherzarci insieme, capire se può essere una personalità affine a lui e solo dopo arrivare ad un approccio diverso. Maddie si ritrova così ad essere spiazzata dal comportamento dell’adolescente e pian piano si ritroverà ad imparare di più da Percy che da tante relazioni passate con uomini più grandi e che si mostravano per chi non erano. Il film infatti si può definire come un percorso di formazione dove la protagonista della storia ha una natura dinamica: da fredda e cinica inizialmente, diventa poi una donna più profonda e più sensibile, pronta ad avere ora rapporti veri e slegati dalla paura.

Jennifer Lawrence in una scena del film

Tra i punti forti del lungometraggio sono presenti sicuramente il predominio della figura protagonista di Jennifer Lawrence, che sembra inglobare tutta la storia: l’attrice oltre a bucare lo schermo, ha una forte personalità e dona al personaggio talmente tante sfumature che la sua storia sembra essere un unicum di tutto il film. Molto bravo a tenere a freno tutto questo è Andrew Barth Feldman che interpreta Percy con dolcezza ed empatia ed è una bella spalla per Maddie. Andrew non viene così fagocitato dalla forza attoriale della Lawrence, ma insieme i due creano una bella storia divertente e profonda. Elementi di spicco nel film sono anche l’ambientazione e i vestiti: le onde dell’Oceano, i tramonti in riva al mare e le prime feste universitarie creano una cornice perfetta per questa storia. Le spettatrici inoltre potranno sognare con i vestiti luccicanti ed eleganti che l’attrice Jennifer Lawrence sa indossare in modo originale e sfavillante. Fidanzata in affitto è un film per tutti, da vedere specialmente con amici ed è rivolto i n particolare alla fascia dei teenager.

Guarda il trailer