Beach Care Project di CNH Industrial sbarca nel Regno Unito

CNH Industrial ha portato Beach Care Project nel Regno Unito. Dopo le precedenti tappe sulle coste mediterranee di Italia, Francia e Spagna, l’iniziativa è approdata a Thorney Bay Beach, Canvey Island, in Inghilterra.
Beach Care Project si pone l’obiettivo di sensibilizzare sull’impatto negativo che la plastica ha sull’ambiente marino e promuovere una gestione eco-consapevole dell’ecosistema della spiaggia. Le spiagge sono di grande importanza ambientale, sociale, turistica ed economica. Pertanto, CNH Industrial ritiene importante mobilitare i cittadini per tutelarle.
Il progetto unisce la ricerca e l’istruzione con azioni collettive. Inizialmente è stato sviluppato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) italiano, il Comité National de la Recherche Scientifique (CNRS) francese e il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC) spagnolo. Da allora è entrata nelle scuole di tutta Europa con kit educativi e lezioni dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, raggiungendo oltre 10.000 bambini.
A Thorney Bay Beach, CNH Industrial ha sostenuto il lavoro di Canvey Bay Watch, un gruppo di volontari composto da residenti locali. Ogni settimana, per oltre otto anni, i volontari di Canvey Bay Watch si sono impegnati in varie attività di pulizia e valorizzazione della spiaggia. In passato, questo luogo era degradato a causa dei rifiuti spiaggiati provenienti Tamigi. Ora è un centro comunitario sicuro, sostenibile e di grande richiamo.
L’azienda ha fornito una Minipala Compatta Cingolata CASE TV370B serie B a supporto del lavoro dei volontari. La macchina ha movimentato le alghe, portate a riva dalle maree, in una sezione identificata della spiaggia, creando una barriera protettiva naturale contro le mareggiate e l’erosione. Questo compito, di solito svolto a mano, è stato completato in modo più efficiente.
«Quando la spiaggia è pulita, le persone mostrano più cura e rispetto», ha dichiarato Barry Campagna, presidente di Canvey Bay WatchI, che aggiunge: «I nostri sforzi fanno sì che le persone apprezzino ulteriormente l’ambiente marino. Offre inoltre altre opportunità per i bambini locali di conoscere l’impatto ecologico positivo che possono avere. La macchina di CASE ha sicuramente facilitato il nostro lavoro oggi».
Beach Care Project è un progetto triennale di CNH Industrial e del suo Brand CASE Construction Equipment. Partner dell’iniziativa CNR, CNRS, CISC, Arma dei Carabinieri, Librì Editore.