In dvd l’atipica commedia romantica “Io e Spotty”

Fugacemente visto nelle sale cinematografiche nel Luglio 2022, approda in dvd per CG Entertainment (www.cgentertainment.it) Io e Spotty, prodotto dai Manetti Bros.
Diretta dal Cosimo Gomez autore del precedente Brutti e cattivi e del successivo Il mio nome è vendetta e scritto dallo stesso insieme al Luca Infascelli sceneggiatore de La scuola cattolica di Stefano Mordini e Amore 14 di Federico Moccia, una atipica commedia sentimentale che guarda probabilmente al cinema di Michel Gondry (l’autore di Se mi lasci ti cancello, per intenderci).
Una commedia che parte dalla figura di Eva, studentessa venticinquenne fuori sede che, interpretata da Michela De Rossi e in cerca di occupazione per pagare la retta universitaria, risponde ad un annuncio di ricerca di dog sitter. Senza immaginare, però, che lo Spotty di cui dovrà prendersi cura non è il classico migliore amico a quattro zampe dell’uomo, bensì il Matteo dal volto del Filippo Scotti visto nel sorrentiniano È stata la mano di Dio. Un introverso animatore per una società produttrice di cartoon che, amante della solitudine e diffidente al punto da risultare scontroso, ha una bizzarra abitudine: ogni sera, tornato dal lavoro, indossa una tuta di pelo e gioca ad essere un cane che si chiama, appunto, Spotty.
Un travestimento che, al contrario di ciò che accade nella vita vera di tutti i giorni, lo fa sentire felice; contribuendo, al contempo, a lasciar emergere la venatura surreale del rapporto che instaura progressivamente con Eva, la quale finisce in preda di attacchi di ansia ogni volta che si appresta a sostenere un esame.
Con Paola Minaccioni calata nei panni della madre di quest’ultima e la Violetta Zironi de L’incredibile storia dell’Isola delle rose in quelli della cugina Sissi, prossima alla laurea al conservatorio, quindi, Io e Spotty si rivela una tenera vicenda d’ambientazione bolognese in cui la sensazione di prigionia spesso trasmessa dalle insicurezze sembra trovare la giusta terapia nell’amore. E tutto è garbatamente portato in scena, con i due protagonisti destinati ad incarnare due outsider che non possono fare a meno di conquistare le giovani generazioni d’inizio terzo millennio.
Accompagnato dal trailer nella sezione extra del disco.