“Bosé” debutta domani, la serie originale dal 3 novembre su Paramount+

Circondato da un alone di mistero e fascino, Miguel Bose è sempre stato una persona molto riservata, di cui si sa poco della sua vita. Per la prima volta e in esclusiva su Paramount+, Bosé abbatte i muri dell’incredibile vita del cantautore, i suoi punti di forza e le sue debolezze e offre al pubblico uno sguardo intimo sulla sua carriera.
Fin dalla nascita, Miguel Bosé era destinato alla grandezza, nonostante le rigide convenzioni imposte dalla Spagna, suo paese natale, negli anni Sessanta. Suo padre, Luis Miguel Dominguin, era tradizionale e conservatore e una figura di spicco della corrida spagnola, mentre sua madre, Lucia Bosé, era una grande star del cinema italiano, sofisticata e moderna nei modi. Bosé nacque con il carattere forte del padre, la bellezza della madre, la ribellione e l’eleganza di entrambi.
Nel 1968 la tumultuosa relazione dei genitori di Bose giunge al termine dopo 13 anni e decidono di separarsi, uno scandalo all’epoca per la Spagna conservatrice. All’età di 11 anni, la separazione ha un grande impatto su Bosé, segnando l’inizio del cambiamento della sua personalità in un personaggio seducente e dirompente – tratti caratteriali che userà per scuotere il mondo un decennio più tardi.
Ogni episodio della serie è incentrato su una diversa canzone di Miguel Bosé e ripercorre momenti cruciali della vita dell’artista attraverso dei flashback. Il racconto si svolge durante la promozione del suo album multi-platino Papito, un momento speciale per Miguel che decide di realizzare un sogno a lungo rimandato: diventare padre.
Bosé è interpretato da José Pastor e Iván Sánchez, che ritraggono Miguel Bosé in diversi momenti della sua vita. Il cast comprende anche Nacho Fresneda nel ruolo del padre di Bosé, Luis Miguel Dominguín, Valeria Solarino nel ruolo della madre di Bosé, Lucía Bosé, Alicia Borrachero nel ruolo de La Tata, una figura centrale nella vita di Miguel Bosé, Ana Jara nel ruolo della migliore amica del cantante, José Sospedra Pablo Alborch, Miguel Ángel Muñoz nel ruolo del cantante Julio Iglesias e Mariela Garriga nel ruolo di Facio.
La serie originale Paramount+ è stata prodotta da Paramount, in collaborazione con Shine Iberia (Banijay Iberia), Elefantec Global e Legacy Rock. La serie è stata diretta da Miguel Bardem e Fernando Trullols e scritta da Ángeles González Sinde, Isabel Vázquez y Boris Izaguirre.