La vocazione alla qualità, la naturale inclinazione alla ricerca e l’innovazione, e l’attenzione a grandi temi come la responsabilità sociale e la protezione dell’ambiente, è ciò che da sempre distingue Novacolor.
Il brand riflette la propria filosofia nei suoi progetti, proponendo texture decorative che rendono gli ambienti unici ed eleganti al fine di migliorare il benessere di chi vi abita.
Nel nuovo progetto “The Lodge Hotel” di Vila Nova de Gaia, realizzato grazie al partner TDRV, Novacolor racconta l’anima del Portogallo in chiave raffinata e sostenibile. Uno spazio dal design tagliente e dal look moderno, corredato dal giusto spirito d’accoglienza e di ospitalità.
Con la gamma di prodotti scelti per questo lavoro, Novacolor ha creato il vestito perfetto per valorizzare le caratteristiche architettoniche dell’hotel portoghese, lavoro realizzato dal decoratore Nini Andrade Silva e fotografato da Francisco de Almeida Dias.
Per l’imponente scala con cui il brand racconta la maestosa identità dell’hotel è stato scelto IRONic, sistema idrodiluibile che, come tutti protagonisti della linea Oxidation Novacolor, riproduce il ciclo naturale di ossidazione. Un’opera d’arte più che una finitura, che rappresenta lo scorrere del tempo attraverso il suo effetto corten.
Per le pareti e il soffitto di tutti gli ambienti è stato scelto Archi+ Concrete, un intonachino di calce in polvere per interni, formulato nel rispetto delle regole tradizionali che consente di ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design di interni. Effetti estetici velati, dai toni morbidi e vibranti del grigio, enfatizzano l’eleganza indiscussa degli spazi.
Per il soffitto dell’ambiente ristorante invece è stato selezionato Africa, rivestimento decorativo per interni a base di cariche metallizzate che permette di creare giochi di luci e trame tattili di forte impatto estetico. Grazie ad Africa, che rappresenta l’espressione dell’attuale impegno di Novacolor verso la sostenibilità ambientale, il The Lodge Hotel acquisisce anche un grande valore green. Al fine di ridurre il “carbon footprint”, il prodotto è formulato con un legante speciale, derivante da biomassa sostenibile, che sostituisce quindi materie prime fossili.
Sostenibilità, eleganza, innovazione. Un nuovo progetto Novacolor per raccontare radicati valori di cui da tempo il brand forlivese si fa portavoce.
Home Magazine Lifestyle “The Lodge Hotel”: un nuovo progetto che esalta l’anima portoghese nell’architettura...