Padel, NFT e casinò online: i trend dell’estate 2022

Ogni anno ci sono dei trend che caratterizzano determinati periodi dell’anno. In particolar modo, in estate si tirano le somme su quali siano stati i trend più affermatisi durante l’ultima stagione. Vediamo per l’estate 2022 di cosa si parlerà per lo più.

NFT

Facile immaginare che tra gli argomenti cardine ci sarà sicuramente la tecnologia NFT. La tecnologia ha dimostrato, negli ultimi tempi, di garantire un livello di univocità e proprietà senza precedenti, anche per quanto riguarda gli oggetti digitali. Gli NFT ne sono la testimonianza diretta.

La tecnologia NFT è stata protagonista fin dagli ultimissimi mesi del 2021 e sta raggiungendo livelli di notorietà impressionanti. Basti pensare al fatto che persino uno scritto italiano come Alessandro Baricco se ne sia servito per un monologo del suo romanzo (ora in vendita come file audio).

Ma di cosa stiamo parlando effettivamente? Con l’acronimo di NFT non si intende altro che un certificato di autenticità e proprietà univoca, di un determinato oggetto digitale, la fine di farlo rientrare in un circuito basato sul blockchain. Difatti, vengono consentite in tal modo le transizioni online suddividendole in più nodi e garantendo un registro digitale specifico, verificabile in ogni momento. Certo, c’è il rischio che possano nascere monopoli, ma è una opportunità da tenere in considerazione.

È nel mondo dell’arte che gli NFT hanno trovato principale applicazione, almeno inizialmente. Si può, infatti, garantire che un’opera venga riprodotta soltanto in un numero specifico di pezzi, attraverso un codice univoco.

Casinò online

Come non citare, poi, i casinò online? Si tratta, sicuramente, di un trend che quest’estate raggiungerà punte mai raggiunte, probabilmente. Le piattaforme di gioco stanno quasi del tutto prendendo il monopolio per quanto riguarda il settore. Ma a cosa è dovuto il loro successo? Ad una serie di fattori.

In primis, il boom si è palesato e poi stabilizzato durante i periodi di pandemia, quando le strutture fisiche erano chiuse e gli utenti si sono riversati nell’online. Ma in realtà, parliamo di una serie di fattori non di poco conto che già si stavano dimostrando per quello che sono. I vantaggi nel giocare online sono molti: per esempio, si può godere di offerte, promozioni, bonus e si può giocare in qualsiasi momento tramite smartphone o tablet.

La scelta è diventata molto vasta e particolarmente articolata: per questo motivo, c’è chi si serve di consigli e recensioni presenti in rete. Per esempio, ci sono varie liste di casino online legali su time2play.com e tra cui si può effettuare la scelta giusta.

Padel

Chi non conosce il padel? Stiamo parlando del gioco che probabilmente ha raggiunto una diffusione maggiore negli ultimissimi anni. Un gioco divertente, che può essere praticato a diverse età e in diverse condizioni fisiche. Venne inventato in Messico da un cittadino che aveva necessità di allenarsi a tennis nella sua residenza, da allora ha subito diverse variazioni fino ad arrivare ad oggi. Viene utilizzata, per chi non lo sapesse, una racchetta leggera e si gioca su campi aperti ed indoor. La velocità di gioco e i colpi a sorpresa l’hanno reso un gioco amatissimo.