Moon Knight: arriva la nuova miniserie Disney+ con Oscar Isaac

Moon Knight, è la nuova serie Marvel in esclusiva per Disney+. Una miniserie di 6 episodi, che probabilmente avrà già un seguito secondo i rumors, in arrivo dal 30 marzo sulla piattaforma.
Protagonista Oscar Isaac nei panni di Steven Grant/Marc Spetctor alias Moon Knight, Ethan Hawke nei panni di Arthur Harro e May Calamwy in quelli di Layla El-Faouly.
La serie è diretta da Mohamed Diab in veste anche di executive producer e tutto il ricco staff dei Marvel Studios tra cui spiccano Justin Benson e Aaron Moorhead.
La serie segue Steven Grant, un uomo tranquilo con una vita normale che improvvisamente viene colpito da blackout e misteriosi ricordi di una vita apparentemente separata dalla sua. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e condivide il corpo con Marc Spector, un ex mercenario e ora avatar di Khonshu, il dio egizio della luna e della vendetta. In breve il nostro eroe dovrà imparare ad adattarsi e convivere con questa entità questa rivelazione e lavorare con Marc. I due devono navigare nelle loro complesse identità che li porterà nel mezzo di una battaglia mortale tra gli dei dell’Egitto.
Questa a grandi linee i primi due episodi che abbiamo visionato in anteprima e che ci proiettano anche in un nuovo tipo di serie, visto che il personaggio è un po’ atipico tra quelli della Marvel, ovvero lo potremmo classifica tra i cattivi. Il personaggio era apparso per la prima volta nel fumetto “Werewolf by Night” del 1975 per poi arrivare nell’universo Marvel nel 1980, ed avuto poi continue e ripetute serie.
La serie come detto prima è decisamente atipica e ci mostra un personaggio alle prese con numerose personalità e con molto umorismo involontario ben reso da Oscar Isaac, che nella serie vediamo confrontarsi più volte con il suo alter ego. La serie è ambientata a Londra, ma nel finale del secondo episodio vedremo che l’Egitto sarà uno sfondo interessante per le avventure di Moon Knight. Senza dubbio l’effetto è coinvolgente e il dispiego di mezzi è sempre di altissima qualità, tanto che possiamo parlare di un film in 6 episodi. Nella serie troviamo anche l’archeologa e avventuriera Layla El-Faouly che conosce bene Marc Spector e che nella serie rappresenta la controparte femminile per il protagonista. La parte del vero cattivo della serie è affidata Ethan Hawke nei panni di Arthur Harrow, anche se l’impressione è che sia Moon Knight il vero cattivo a causa delle sue doppie personalità, insomma un contrasto davvero interessante. In conclusione una serie da non perdere per un personaggio dal costume davvero esotico quando Khonshu ne prende il possesso con un pettorale corazzato tanti geroglifici e una luna centrata lungo un lama crescente, il tutto con in abito bianco con guanti e una maschera degna di ogni personaggio dell’universo Marvel. Siamo certi che anche Moon Knight in breve otterrà il consenso non solo di chi ha letto le sue gesta a fumetti.

Guarda il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=L1_x31DWjuM