Covid e ipnosi di massa: come rendere plausibile l’illusorio regime democratico

L’attuale pandemia lascerà sicuramente un segno indelebile nella storia dell’umanità, non solo per gli effetti sulla salute pubblica, ma soprattutto sul modo in cui è stata gestita e soprattutto impostata. Allo stato attuale pare sempre più evidente quanto la manipolazione psicologica operata dai media possa aver indotto milioni di persone ad aderire alla cosiddetta “narrazione ufficiale”.
I numerosi segnali di incongruenza della maggior parte dei provvedimenti adottati, non trovano sufficienti basi logiche e scientifiche idonei a giustificarli.
Ecco che ci ritroviamo in un regime democratico “apparente, senza accorgersi di sprofondare gradualmente in un totalitarismo indotto grazie ad una vera e propria “ipnosi di massa”. Non a caso i vari stati, in particolar modo quello italiano, hanno stanziato nel 2021 e 2022, milioni di euro in più a favore dei mezzi di informazione, unicamente per la comunicazione univoca sul Covid (provvedimenti inseriti nella Legge di Bilancio).
Ecco quindi spiegata la necessità di diffondere ripetutamente paura e stati di incertezza, bollando come no-vax e complottisti tutti coloro che si pongono legittime domande in merito al “pensiero unico”, senza trovare, dall’altra parte, una trasparente e coerente spiegazione fondata su basi scientifiche.
Per comprendere meglio quello che sta succedendo proprio davanti ai nostri occhi, in questi giorni sta diventando virale un video sulla pagina social di Lucia Giovannini, da diversi anni coach di PNL e scrittrice di saggi sulla crescita evolutiva e di neuro-semantica.

Foto: Pixabay