Generazione “Millennials”, come trasgredire nell’era social

Cosa sarebbe la vita senza un po’ di pepe? È un interrogativo che, senza alcun dubbio, non sembra porsi più la generazione costituita da coloro che sono divenuti maggiorenni all’inizio del XXI secolo, ovvero i nati nei primi anni Ottanta. La generazione di quelli che studiosi ed esperti hanno ribattezzato dei “Millennials”, particolarmente avvezzi alle tecnologie digitali e ad approcciarsi all’utilizzo della rete con non poca dimestichezza, sia per quanto riguarda acquisti da effettuare che consigli su un’infinità di argomenti.

I Millennials e il sesso

La generazione, dunque, che ha sicuramente avuto molti meno problemi, rispetto alle precedenti, nello scoprire i segreti del sesso; soprattutto per quanto riguarda i soggetti femminili, che proprio grazie al web sembrano aver ampliato ulteriormente il loro spirito di emancipazione divenendo sempre più disinibiti e, perché no, affidandosi ai cosiddetti toys erotici per raggiungere l’apice del piacere. Veri e propri gadget del godimento di cui, se un tempo si poteva pensare ne facesse uso soltanto in mancanza del maschio insieme al quale condividere il divertimento sotto le coperte, a terzo millennio ormai più che avviato si sono rivelati utili anche allo scopo di ravvivare il rapporto di coppia stesso, esposto in molti casi ad un calo del desiderio dovuto ai sempre più stressanti ritmi di vita imposti dalla civiltà industrializzata.

Quindi, al fine di sconfiggere la noia e rendere decisamente più bollenti le serate (e non solo) in solitudine o in compagnia, ce ne è veramente per tutti i gusti, da pompe da utilizzare sul pene per lui, a vibratori assortiti e piuttosto realistici per lei. Ma vi è anche chi alle vibrazioni preferisce un semplicissimo dildo, ovvero un classico simulacro fallico disponibile in diversi materiali, dal silicone al vetro borosilicato, fino al cyberskin, simile alla vista e al tatto alla pelle umana. E, ovviamente, lì si può scegliere nelle dimensioni più adatte all’acquirente, tanto che le signore più esigenti possono tranquillamente consolarsi con un dildo grande e dare dunque sfogo alle loro maggiormente scatenate e lussuriose fantasie.

Insomma, sarà pur vero che l’era della rete ha condotto ad una sempre più evidente diffusione del sesso online e, quindi, consumato soltanto virtualmente stando comodamente seduti dinanzi ad uno schermo, ma grazie al ricorso a questi giocattoli per adulti non si può fare a meno di affermare che si rivelerà molto più stimolante e coinvolgente. Perché, seppur nel solo atto masturbatorio, il tatto vuole la sua fondamentale parte… non rimane allora che divertirsi e godersela a non finire!