Il concetto di bellezza è senza dubbio astratto e in grado di prestarsi a molte interpretazioni diverse, specialmente nella società moderna. Il motivo è presto detto: andiamo sempre a caccia dell’ultimo ritrovato e segreto di benessere per stupire gli altri (e soprattutto noi stessi). Apprezzare la propria immagine riflessa ogni giorno di fronte allo specchio è divenuto imprescindibile per affrontare al meglio ogni attività della routine quotidiana.
Una regola d’oro che vale non soltanto per l’universo femminile ma sempre di più anche per gli uomini. I quali hanno necessità di confrontarsi e raccogliere indicazioni ma anche consigli di stile preziosi, affidandosi a specialisti ed esperti. Su un portale come https://valuxxo.it si potranno trovare prodotti pensati per una perfetta cura del viso, come ad esempio la crema occhi rivitalizzante Valuxxo Revitalizing Eye Cream (adatta a tutti i tipi di pelle) e il siero tonificante viso Valuxxo Firming Face Serum (anch’esso perfetto per qualsiasi pelle).
L’opera di sensibilizzazione alle tematiche ambientali si fa sentire in qualsiasi settore, compreso quello della bellezza maschile. I prodotti offerti dal portale, cui abbiamo appena fatto cenno, sono infatti appartenenti alla linea Hemp Skincare, composti al 99% da ingredienti naturali e al 70% da componenti di origine organica. Sono a base di olio di semi di canapa biologico e di un’ampia gamma di ulteriori componenti certificati vegani. Risultano peraltro privi di parabeni, oli minerali, siliconi, petrolato, S.L.S, glicole propilenico, coloranti e profumi sintetici, PEG e carbomeri.
L’importanza di utilizzare prodotti biologici per prendersi cura della pella
E’ buona abitudine prediligere i prodotti biologici per prendersi correttamente cura della propria pelle. La differenza tra questi ultimi e quelli naturali risiede più che altro nella percentuale degli ingredienti: si parla di prodotto biologico solo se gli ingredienti di questo tipo superano il 95% (altrimenti si parla di prodotto naturale). C’è anche da sottolineare un altro elemento interessante: gli ingredienti naturali e biologici derivano sempre da piante la cui coltivazione avviene senza l’ausilio di erbicidi né di OGM e altri additivi o sostanze chimiche. L’utilizzo di prodotti di questo tipo, peraltro, consente anche di intervenire riducendo al minimo l’impatto ambientale (i metodi seguiti nel contesto dell’agricoltura biologica producono un minore inquinamento da pesticidi e fertilizzanti).
Le scelte etiche sono sempre più al centro della nostra routine quotidiana. Per ottenere un aspetto sempre giovane e bello è importante dunque sapere di poter ricorrere a prodotti naturali, vegani e sostenibili come quelli presentati sul portale di Valuxxo. Si rispetta l’ambiente, senza però al tempo stesso rinunciare agli ultimi sviluppi tecnologici in fatto di cura della pelle. Il segreto sta in una continua ricerca e nello studio di ingredienti naturali di prima qualità. La linea Hemp Skincare di Valuxxo, come accennato, si caratterizza per la presenza di olio di semi di canapa, vero e proprio ingrediente superstar e alleato vero nella battaglia anti age, ma anche di acido ialuronico, aloe vera, emulium mellifera, oli naturali e biologici per nutrire la pelle e mantenerne intatta l’elasticità e la compattezza oltre all’idratazione.