“Credo in un solo padre”, Giordano Petri torna al cinema con un ruolo da protagonista

Da lunedì 8 marzo, in esclusiva sulla piattaforma CHILI, arriva il film Credo in un solo padre con l’attore Giordano Petri tra i protagonisti principali.
«Sono molto felice ed emozionato di tornare come protagonista in un film per il cinema», dichiara l’attore umbro, che aggiunge: «Mancavo da un po’ perché sono stato impegnato in progetti teatrali e televisivi. Ma il cinema è la mia casa preferita, la mia dimensione perfetta. Interpretare un personaggio è per me linfa vitale, e quando il regista Luca Guardabascio mi ha proposto di interpretare il ruolo di Gerardo Bianco non ci ho pensato due volte: mi sono fidato dell’istinto e non ho temuto la paura.

Giordano Petri

E’ stato facilissimo innamorarmi di lui” racconta Petri, che aggiunge: “Gli ho voluto bene da subito perché è un uomo imperfetto. È empatico, determinato, ma al tempo stesso irrisolto e fragile sul fronte sentimentale e familiare. Mescola delicatezze, ironia e fragilità in maniera unica».
Diretto da Luca Guardabascio e prodotto da Around Culture srl, Credo in un solo padre vede inoltre nel cast, tra gli altri, Massimo Bonetti, Anna Marcello, Flavio Bucci e Francesco Baccini, che ha firmato anche la colonna sonora.
Giordano Petri lo abbiamo visto di recente in TV nella serie Il paradiso delle Signore, targata Rai1 nei panni di Franco Pascucci, nella serie In-treatment come attore e coach di serie al fianco di Saverio Costanzo e come protagonista nelle fiction di successo di Rai1 Medico in famiglia 9, Rosso San Valentino, Il Commissario Manara e su Canale 5 in Benvenuti a tavola – da nord a sud, RIS Roma 2, Distretto di polizia 10, Carabinieri, ma il suo è un curriculum vasto e di tutto rispetto che parte dal teatro per approdare in tv e al grande cinema