Importare su Telegram le chat da WhatsApp, mantenendo la cronologia

Milioni di persone si stanno trasferendo da WhatsApp a Telegram, sia per maggiore privacy e libertà, che per una questione di tendenza. E’ possibile eseguire questa migrazione di dati mantenendo la stessa cronologia? La risposta è sì. Telegram, inoltre  permette di importare da WhatsApp sia le conversazioni delle chat private che quelle dei gruppi, inclusi video e documenti.
Vediamo la procedura per i sistemi Android, anche se per iOS è molto simile.
Apri una chat di WhatsApp, tocca sui tre puntini in alto a destra della schermata e fai apparire la tendina. Vai su Altro > Esporta chat, quindi scegli Telegram nel menu Condividi.
I messaggi saranno importati su Telegram nel giorno corrente ma includeranno anche date e orari originali. Tutti i membri della chat su Telegram vedranno i propri messaggi.
Questo trasferimento su Telegram permette di risparmiare spazio sul nostro smartphone. Le vecchie app infatti ci fanno memorizzare tutti i dati sul dispositivo, mentre Telegram può occupare virtualmente zero spazio e permetterci di accedere a tutti i nostri messaggi, foto e video ogni volta che ne abbiamo bisogno.
I server di Telegram, inoltre, non memorizzano le informazioni sulle chat cancellate e i registri delle chiamate, quindi i dati spariranno completamente, per sempre.

Guarda anche il video