Home Magazine Lifestyle I segreti di una cura del viso perfetta

I segreti di una cura del viso perfetta

Avere una pelle del viso perfetta è uno degli obiettivi principali di milioni di uomini e donne che vogliono essere sempre al top, in qualsiasi momento della giornata.

Per prendersi cura della pelle del viso, però, occorre serve seguire alcune regole fondamentali a partire dall’utilizzo – durante la routine quotidiana – di strumenti come Foreo Ufo 2. Si tratta di un dispositivo elettronico che permette di realizzare a casa propria un trattamento viso con maschera in tessuto in 90 secondi. Combina la terapia a luce LED con la crioterapia, la termoterapia e le pulsazioni T-Sonic. Può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di pelle. E’ stato creato da FOREO, azienda svedese specializzata nella produzione di soluzioni per la bellezza e il wellness.

Tra le novità più interessanti di Foreo UFO 2 c’è la possibilità di utilizzarlo insieme allo smartphone grazie all’applicazione FOREO che permette di scegliere e avviare il trattamento abbinato alla maschera. Questo strumento usa le pulsazioni T-Sonic per far penetrare nella pelle gli ingredienti attivi contenuti nelle maschere. Inoltre svolge un’azione trattante specifica in base alla tipologia di pelle sfruttando la fototerapia con luce a LED: trattamento anti età (LED rosso), illuminante (LED verde) e anti acne (LED blu).

La garanzia del marchio Foreo
Il prodotto di cui vi abbiamo parlato è realizzato da Foreo, uno dei marchi di riferimento per quanto riguarda la cura della pelle del viso. Foreo, fondato nel 2013 dall’inventore svedese di origine bosniaca Filip Sedic che ne è anche il CEO – è il brand beauty-tech in più rapida crescita al mondo. Passato in sette anni da 2 a 3mila dipendenti sparsi in sei continenti, ha superato nel 2017 entrate per un miliardo di dollari vendendo un dispositivo ogni tre secondi. Si calcola che nel 2020 il 40% della popolazione femminile mondiale tra i 25 e i 54 anni possieda uno dei device del marchio. Dalla detersione del viso all’applicazione di maschere fino al massaggio tonificante, la gamma di dispositivi FOREO è molto ricca e risponde alle esigenze di tutti i tipi di pelle.

Gli altri consigli
Oltre ai prodotti è bene seguire alcuni consigli sulla routine quotidiana. Quando ci laviamo la faccia, ad esempio, è meglio farlo con acqua fredda. Il nostro viso, infatti, ha bisogno di acqua fredda che aiuta immediatamente a diminuire i segni di stanchezza e restringe i pori. Al contrario l’acqua calda dilata i vasi sanguigni, provocando così possibili rossori, rischio reso ancora maggiore se si è soggette all’acne o alla rosacea.

È fondamentale inoltre bere altra acqua visto che questo farà enormemente bene alla vostra pelle, molto più di tante creme. Anche l’alimentazione recita un ruolo fondamentale. Ci sono alimenti che non assumiamo a sufficienza e che aiutano la rigenerazione cutanea e altri invece che la compromettono facilitando la comparsa di rughe e impurità. L’importante per avere una pelle sana e luminosa è assumere vitamine, alcune delle quali rivestono un ruolo essenziale per la salute ed il benessere della pelle. Il tè verde, i legumi, la verdura in generale (pomodori, carote, ecc.), hanno proprietà antiossidanti, combattono l’azione dei radicali liberi, dell’invecchiamento cutaneo e rigenerano la pelle colpita da eccessivo stress.