Una Sarah Ferguson in forma e armoniosa, come non l’abbiamo mai vista. Le foto della Duchessa di York, pubblicate nei mesi scorsi in occasione del suo sessantesimo compleanno e del matrimonio di sua figlia Beatrice, avevano destato molto stupore. “Fergie”, infatti, si è mostrata in una forma rinnovata, dopo aver seguito un programma nutrizionale studiato apposta per lei da Gianluca Mech, il “guru” di Tisanoreica, che in questi giorni ha svelato i “segreti” della perdita di peso della Ferguson a “Hello!“, uno dei più famosi settimanali inglesi: https://www.hellomagazine.com/healthandbeauty/health-and-fitness/20210104103712/sarah-ferguson-diet-weight-loss-secrets/.
«Ho incontrato per la prima volta Sarah pochi anni fa all’aeroporto di New York. Era alla ricerca di una dieta efficace, ma anche sana, ed essendo molto interessata alle ricerche e agli studi scientifici l’ho invitata all’Università di Padova dove abbiamo un nostro Istituto di Ricerca sulla chetosi», spiega Mech al settimanale, aggiungendo: «Quando ha scoperto che in Italia abbiamo la pizza o i croissant a basso contenuto glicemico la sua reazione è stata di stupore. Ha voluto seguire la nostra dieta e ora sa tutto quello che c’è da sapere sul dimagrimento. Le piace il cibo salato rispetto al dolce, quindi ha preferito il pane, la pasta e la pizza chetogenica. Penso sia soddisfatta della dieta, che offre piacere senza peccato».
Sarah gli fa eco ricordando: «So cosa significa lottare con peso dall’età di 12 anni, quando il matrimonio dei miei genitori è finito e incolpavo me stessa. Ho iniziato a mangiare cibo spazzatura mettendo su chili, che mi sono portata dietro da adulta. Il cibo era diventato la mia dipendenza e ogni volta che le cose diventavano difficili, mangiavo per compensare».
La Duchessa di York ha poi concluso così: «Ho provato molte diete nel corso degli anni, ma quando ho sentito parlare del lavoro di Gianluca Mech ho deciso di visitare l’Università di Padova: sono rimasta colpita dalle prove scientifiche che ci sono per mostrare i benefici di una dieta chetogenica e le sue varianti. Ho scelto di seguire questa dieta negli ultimi 18 mesi e so che, insieme all’esercizio fisico e al sonno, il mio peso e la mia salute sono migliorati in modo significativo».
Una grande soddisfazione per Gianluca Mech, protagonista anche in tv dei programmi campioni d’ascolti di La7 e Rete4, “L’ingrediente perfetto” e “Ricette all’italiana“. Sul sito www.gianlucamech.com è possibile trovare tutte le informazioni sul protocollo Tisanoreica oltre a tanti nuovi prodotti che aiutano a mantenersi in forma o a perdere peso, senza rinunciare al gusto.