MEDIATIME NETWORK

I cibi ottimali per una cena afrodisiaca

Alcuni cibi presentano un loro fascino per via del colore e della forma. Molti di questi, inoltre, contengono sostanze che ci fanno sentire bene interagendo con i nostri ormoni o stimolando il nostro cervello. Assimilare alcuni dei seguenti elementi in una cena a lume di candela. Ad esempio, potrebbe aiutare i partner ad entrare nella giusta atmosfera.
Come molti già sanno, le ostriche sono conosciute per le proprietà afrodisiache: sono una buona fonte di minerali, così come il selenio e lo zinco, e sono anche ricche di proteine. Questi prelibati molluschi possono essere un antipasto perfetto per una cena speciale.
Il cioccolato è stato per secoli un simbolo di amore e lussuria a causa della teobromina, uno stimolante per il cervello che crea un effetto piacevole. Questo popolare alimento contiene anche antiossidanti che possono ridurre il rischio di cancro e malattie cardiache. Tuttavia, il cioccolato è anche molto ricco di grassi, quindi è necessario un minimo di autocontrollo. Generalmente il cioccolato fondente contiene meno zucchero ed è caratterizzato da una quantità maggiore di antiossidanti e teobromina rispetto a quello al latte.
Il kiwi e la papaya sono frutti colorati che hanno un aspetto affascinante e interessante, perfetti per stimolare il nostro partner. Ricchi di antiossidanti, i frutti tropicali aiutano a combattere le malattie cardiache e i tumori. Il kiwi, inoltre, contiene molta più vitamina C di un’arancia, mentre la papaia è ricca di beta-carotene e fibre.
Nel Medioevo si pensava che il miele addolcisse il matrimonio quando mescolato in una bevanda. Tuttavia, essendo piuttosto ricco di zuccheri, andrebbe usato con parsimonia.
Non tutti sanno che anche gli asparagi possono aiutare a mettere di buon umore il nostro partner. Costituiscono una cospicua fonte di vitamina E. Hanno inoltre una naturale funzione diuretica. La cottura a vapore è il modo migliore per prepararli, senza perdere i nutrienti. Gli asparagi possono essere facilmente mangiati anche a mano.
Una buona tazza di caffè o tè dopo una cena romantica stimola il rilascio di epinefrina, che contribuisce alla stimolazione del corpo. Questa sostanza si trova anche nel cioccolato fondente.
Bisogna comunque non assumere troppa caffeina prima di andare a letto, a meno che non abbiate intenzione di rimanere svegli tutta la notte!

Exit mobile version