Home Magazine News Cos’è e perché scegliere Qonto se sei un’azienda

Cos’è e perché scegliere Qonto se sei un’azienda

Avviare, gestire e sviluppare una realtà aziendale, sia di piccole che di medie o grandi dimensioni, non è affatto semplice. Ecco perché è così importante circondarsi di servizi e supporti idonei al raggiungimento dei propri obiettivi di business. I quali, per loro essenza, sono continuamente esposti alle oscillazioni dei mercati e alle sempre nuove richieste provenienti direttamente dai consumatori o dagli utenti. I rapporti con le banche sono all’ordine del giorno, rappresentano una fetta importante della quotidianità di lavoro ed è proprio questo il motivo che deve spingere a compiere una scelta oculata quando si tratta di conto corrente, carte di pagamento aziendali e piccoli grandi tool digitali per semplificare la gestione delle pratiche. La totalità dei servizi offerti da una realtà come Qonto si adatta alla perfezione alle necessità dell’azienda, nelle sue diverse e essenziali ramificazioni interne. Sul portale Qonto.com/it è possibile approfondire in maniera accurata l’offerta dell’istituto di pagamento francese sbarcata in Italia nel 2019 per sostenere il segmento business. Ad ogni modo, sarà utile fare fin da subito una panoramica sulle opportunità di sviluppo (e supporto) del business aziendale che è in grado di offrire.

Vantaggi e servizi: a chi si rivolge Qonto e in che modo supporta il business
PMI, realtà aziendali e start up ma anche lavoratori freelance e professionisti attivando il conto corrente business Qonto potranno gestire i propri capitali, ricorrendo a piani tariffari sempre differenti e calibrati in base alle differenti tipologie di esigenze per ogni attività imprenditoriale. Le funzionalità alle quali diventa facile e veloce accedere sono moltissime, a cominciare dalla possibilità di effettuare bonifici anche multipli o dall’inserimento dei giustificativi di spesa con una semplice foto dallo smartphone. Il vantaggio di offrire diversi accessi al sistema gestionale, unito alla possibilità di attivare una serie di carte nominative per i pagamenti (sempre in base alle esigenze e volontà del titolare) rende più semplice non soltanto autorizzare ma anche monitorare e gestire le spese dei collaboratori, sia quelle in trasferta che le altre comunque connesse allo svolgimento della loro mansione. Qonto offre anche un supporto rapido e veloce per quanto riguarda il servizio clienti  – aspetto oggi più che mai importante – offrendo la possibilità di interfacciarsi con tecnici in corso d’opera. Il servizio clienti risulta particolarmente performante, chiudendo il cerchio di una realtà che è letteralmente votata alla semplificazione e al supporto del segmento business.

Gli obiettivi chiave: ottimizzazione di step e tempi tecnici
Dal momento che il monitoraggio dei flussi di denaro sia in entrata che in uscita è reso più agevole e snello, viene a configurarsi un risparmio di tempo importante che può essere rapidamente messo a frutto e reinvestito nello sviluppo di nuove aree business. Senza contare la praticità di ulteriori step altrettanto preziosi, ad esempio la possibilità che il commercialista – tramite un accesso dedicato – proceda alla consultazione autonoma dell’estratto conto e al salvataggio delle ricevute. Inutile dire, infine, che le lunghe e interminabili file agli sportelli delle banche tradizionali sono azzerati grazie a soluzioni digitali come quelle offerte da Qonto.