Stil-Mente, la collana editoriale che omaggia il bello e lo stile

Nasce Stil-Mente, la collana editoriale che raccoglie pubblicazioni che ruotano attorno al bello e allo stile. Un contenitore editoriale che si rivolge al grande pubblico per diffondere concetti di bellezza e benessere alla portata di tutti.
La collana è stata ideata e progettata da Daniela di Francesco, fashion designer e art director della maison La Vie En Blanc Atelier e direttore della collana stessa e Milena Palumbo, direttore editoriale di NeP Edizioni.
A questo entusiasmante progetto iniziale, si sono aggiunte le professionalità di Angelo Garini, architetto e interior designer e Oriana Ippoliti, tecnologo del CNR che costituiscono il comitato scientifico della collana; mentre, Erika Gottardi giornalista e fashion editor e Barbara Vissani, wedding planner e wedding designer, compongono il comitato di redazione.
Il nome della collana racchiude in sé l’obiettivo: un approccio alla vita con stile, passando attraverso la mente, dando consistenza a ciò che potrebbe apparire frivolo.
La bellezza intesa come ausilio alla vita quotidiana, al lavoro e alle circostanze di ognuno.
Le pubblicazioni si rivolgeranno a molteplici target: esperti del settore, appassionati, cultori della materia, bambini. Nella programmazione sono previsti testi di vario genere letterario e non solo: manuali, libri divulgativi a tema, libri per l’infanzia, atti di convegni, seminari e opuscoli, eventi, corsi, shooting.
«Lo stile è catturare ciò che è fuori noi stessi di peculiare, innovativo, stimolante per filtrarlo attraverso la nostra mente e farne un’icona di bellezza emozionale», dichiara Daniela Di Francesco.
Secondo Angelo Garini la bellezza andrebbe ricercata in ciò che ci circonda «per fare della nostra vita un’opera d’arte».
«StilMente è un luogo dove il bello si coniuga con l’oggi e costruisce la raffinatezza del domani», confida Oriana Ippoliti.
Per Erika Gottardi, invece, StilMente è un «habitus mentale, un’interiorizzazione del bello, capace di trascendere dall’io per estendersi in forma sociale, è semantica della bellezza. StilMente è un modo di vivere, di pensare e, in definitiva, di essere».
«Ogni cosa che ha uno stile, ha la sua bellezza… e va raccontata!», puntualizza Barbara Vissani.