Video shock da Stoccolma: il Covid è veramente una farsa?

E’ incredibile il video pubblicato da Riccardo Palleschi, blogger e collaboratore del quotidiano Il Giornale, nonché fondatore della pagina Facebook Italiani nel mondo. Lo scontrino inquadrato nel dettaglio, con tanto di data, dimostra l’autenticità del video stesso realizzato tra le strade di Stoccolma, capitale di una nazione descritta dai media come una delle tante afflitte dalla pandemia da Covid19. Eppure le immagini dimostrano chiaramente come il problema non sia così grave: gente che circola tranquillamente per strade, senza evitare assembramenti, senza mascherina, così come nei luoghi pubblici al chiuso. Scene di vita quotidiana nella pura normalità.
La Svezia, pur risultando la dodicesima nazione al mondo per decessi da Covid ogni 100mila abitanti (quasi 6000), ha adottato un approccio diverso da quello usato dagli altri stati europei, dimostrandosi così meno sottomessa alle correnti di potere, evitando di distruggere l’economia del Paese e senza limitare la libertà personale dei singoli cittadini.
Forse i lockdown, più che una soluzione alla frenata dei contagi, rappresentano l’incapacità dei governi a gestire la pandemia? E’ un caso che l’Argentina, dopo 220 giorni di lockdown (record mondiale) risulta il Paese più infettato, aggravato dall’aumentano esponenziale dei denutriti e i morti di fame?

Ecco il video che fa discutere:

https://www.youtube.com/watch?v=oU1ujHWNMo0