Home Magazine Lifestyle 5 Bevande oltre il Caffè per Rimanere Attivi sul Lavoro

5 Bevande oltre il Caffè per Rimanere Attivi sul Lavoro

Al lavoro vogliamo sempre fare il massimo e raggiungere gli obiettivi.

Bisogna però essere onesti e ammettere che a volte le giornate sembrano lente e alcune mansioni possono entusiasmare ben poco.

In questi casi, di solito, ci si affida a una bella tazza di caffè che ci tiene svegli e attivi, ma cosa fare se il caffè non piace o non è presente nella dieta?

Ecco una lista di alternative al caffè per dare la carica giusta alla vostra giornata, dai frullati di frutta al tè verde, da scegliere in base alla stagione.

Matcha Tea

È un tè verde proveniente dalla Cina oggi molto comune in tutto il mondo.

Possiede una certa quantità di caffeina, oltre a vitamine, fibre e minerali, e soprattutto non rende nervosi.

Si può acquistare già pronto o preparare seguendo un’antica tradizione orientale che prevede l’utilizzo di strumenti ben precisi.

Frullati

Forse solo pochi sanno che la frutta e lo yogurt possono tenere svegli e aiutare sul lavoro.

Il motivo è semplice: con un frullato si fa il pieno di energia e di elementi fondamentali che il corpo utilizza per funzionare al meglio.

Fibre, proteine, carboidrati, vitamine, tutto in una tazza da sorseggiare sin dal mattino con tutto il gusto della frutta e senza zuccheri aggiunti.

Chai Tea

Conosciuto anche solo come Chai, è un tè che proviene dall’India.

Di conseguenza, la sua ricetta include un mix di spezie e prevede diverse preparazioni.

È ottimo per iniziare la giornata al lavoro e come sostituto del caffè, dato che aiuta la mente e il corpo a rilassarsi.

Dato che si tratta di una bevanda calda, è perfetta da bere in una tazza termica che grazie al calore può rivelare un disegno o un messaggio quando raggiunge una certa temperatura.

Le tazze di Maxilia.it sono pensate apposta per questo e sono perfette come regalo aziendale per clienti e impiegati, da tenere in ufficio e su cui stampare messaggi motivazionali, di ringraziamento oppure il nuovo logo aziendale.

Limonata

Acqua e limone per restare svegli al lavoro? 

Sembra piuttosto assurdo ma è proprio così: un semplice bicchiere d’acqua con limone può dare la giusta carica a lungo.

Inoltre, serve a rimanere idratati e quindi mantiene energica la mente aiutando la salute della pelle, oltre a non rendere affatto nervosi, che è un noto effetto negativo della caffeina.

Tè Verde e Nero

Per molti il tè è la prima, unica, vera alternativa al caffè.

Sicuramente in grado di tenere svegli anche durante le giornate più noiose, è comunque molto simile al caffè ma contiene meno caffeina a causa di un diverso processo di essiccazione.

A questi due tipi di tè è possibile aggiungere diverse spezie e prepararli in molti modi diversi, partendo dalla nota versione inglese che prevede l’aggiunta di latte.

Sorseggiare queste bevande è un’ottima soluzione anche per alleviare lo stress quando il lavoro diventa pesante, e soprattutto aiuta a stare lontani dai troppi caffè che, sebbene aiutino a rimanere attenti, possono anche nuocere alla salute.