Home Magazine Lifestyle Vacanze da sogno: le mete ideali tra hotel e casinò di lusso

Vacanze da sogno: le mete ideali tra hotel e casinò di lusso

Viaggiare giocando e giocare viaggiando senza però perdersi le bellezze dei luoghi. In questa breve guida, cercheremo di scoprire assieme le principali attrazioni delle località celebri per la presenza di hotel di lusso e casinò.

EUROPA
Il vecchio continente offre tanto da visitare durante il giorno, prima di passare la serata al casinò, tra poker e roulette. In Italia, gli unici casinò autorizzati si trovano a Sanremo, Valle d’Aosta (Saint Vincent) e Venezia. Tre luoghi unici, che offrono scenari molto diversi tra loro: dal mare con viste mozzafiato del Ponente ligure, con l’elegante lungomare di Sanremo, alle montagne innevate della Val d’Aosta, con una natura incontaminata come quella che circonda Saint Vincent. E che dire di Venezia, con Piazza San Marco e i suoi calli, meta ambita anche dalle maggiori celebrità mondiali?

Per chi non vive vicino ai luoghi di confine del nord Italia, però, i casinò fisici non sono facili da raggiungere e per questo sempre più appassionati si affidano ai casinò online per godere del fascino della roulette e la magia delle slot machine. Fuori dai confini si trova altre due località europee da scoprire seguendo le tracce dei casinò.
La prima proposta è una vera e propria icona del glamour, con giochi, motori e tanta eleganza: parliamo di Monte Carlo. Da metà ‘800 il Principato di Monaco ha legato il proprio nome ai suoi casinò, anche se non mancano altre eccellenze da visitare. Ai piedi della Fortezza dei Grimaldi si trova il Grand Théâtre, sede de Les Ballets de Monte-Carlo, obbligatoria una visita alla città vecchia di Monaco e una passeggiata lungo lo splendido mare. Insomma, due giorni nel Principato sono un’ideale gita fuori porta, romantica e divertente.

Chi preferisce la montagna e volesse abbinare un luogo di benessere a una tappa al casinò, può rivolgersi a Baden-Baden, città tedesca e principale centro termale d’Europa. Inoltre, dopo avere passato la serata a giocare nel casinò locale, in un ambiente in stile Belle Epoque, ci si può spostare di pochi chilometri per un escursione tra le bellezze della Foresta Nera, che sorge a pochi chilometri dalla città.

USA
E aldilà dell’Atlantico? Quando si parla di Usa e casinò, sono almeno due le località da non perdere. La prima è, ovviamente, Las Vegas: la perla del Nevada. Attorno ai casinò si trova di tutto, per un divertimento che lascia a bocca aperta, con spettacoli live a ogni ora, alberghi maestosi, negozi, fontane spettacolari e attrazioni per tutte le età. Meno nota, invece, è la natura strabiliante che circonda la città: a pochi chilometri dalla Strip ci si trova in un deserto dai colori straordinari, per escursioni mozzafiato tra canyon e rocce rosse.

Dall’altra parte degli States c’è invece Atlantic City, in New Jersey, ideale per chi volesse fare un’esperienza da tipica famiglia a stelle e strisce. La città rappresenta una perfetta gita fuori porta per chi decide di visitare New York o Philadelphia. Ad Atlantic City si trovano spiagge immense, ristoranti vista oceano, luna park vintage e tanti negozi per chi ama lo shopping!

ASIA

L’oriente rappresenta la nuova frontiera del gioco e del lusso: sono due le tappe irrinunciabili, entrambe ex colonie portoghesi. La prima è Macao, oggi territorio cinese, considerata la Las Vegas dell’est. La frenetica vita dei casinò si mescola armoniosamente con le atmosfere post coloniali: il Faro di Guia, la fortezza portoghese con annesse rovine della chiesa di San Paolo e la spettacolare Macau Tower da 338 metri da dove ammirare un panorama mozzafiato.

Da visitare anche Singapore, dove Oriente e Occidente si incontrano da secoli. La città-stato è in continua espansione, non solo in alto con i suoi tanti grattacieli oltre i 200 metri ma, anche con dei progetti per il sottosuolo. L’estrema architettura moderna (la statua del Merlion, il Marina Bay Sands, l’Helix Bridge) si mescola con la natura lussureggiante dei Gardens by the Bay con i suoi iconici Super Trees, giardini verticali alti fino a 50 metri che ospitano oltre 160mila specie di piante e fiori.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come si suol dire: fate il vostro gioco, e…scegliete il vostro viaggio!