Home Magazine Lifestyle Profumi Dolce e Gabbana: i più apprezzati del 2020

Profumi Dolce e Gabbana: i più apprezzati del 2020

Dolce e Gabbana è senza alcun dubbio uno dei marchi più importanti del panorama della moda. Il marchio prende il nome dai due fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due si conoscono, poco più che ragazzi, quando Domenico Dolce telefona all’azienda di moda per la quale lavora Stefano Gabbana; successivamente, Dolce e Gabbana, divenuti compagni nella vita, cominciano a lavorare insieme.

Nell’autunno del 1985 la coppia mostra la propria prima collezione durante la Settimana della Moda di Milano: non avendo denaro a disposizione per pagare delle modelle, i due chiedono supporto ai propri amici. La loro prima collezione si chiama “Real Women“, e fa riferimento proprio al fatto che per mostrarla non si è ricorsi a modelle professioniste; le vendite, in ogni caso, risultano piuttosto deludenti, al punto che Stefano Gabbana è obbligato a cancellare l’ordine di tessuto inviato in vista di una seconda sperata collezione. Quando la coppia si reca per le festività natalizie in Sicilia, è però la famiglia di Dolce a proporre di pagare la fornitura: così, al ritorno a Milano, i due si ritrovano il tessuto desiderato.

Nel 1986 danno vita a un’altra collezione e aprono il primo negozio, mentre l’anno successivo lanciano una linea di maglie. Nel 1990 il marchio lancia il primo profumo per donna del brand, e cominciano a collaborare con Madonna, che si presenta al Festival di Cannes con un corsetto di gemme di Dolce e Gabbana; la cantante per il suo tour Girlie Show ordina più di 1500 costumi. Il profumo Dolce e Gabbana diventa così un must have per ogni uomo e donna che ami il marchio D&G.

I migliori profumi del 2020
Il marchio Dolce e Gabbana anche per questo 2020 ha lanciato profumi in grado di affascinare e stregare chiunque decida di indossarli. Un esempio? Il profumo Dolce e Gabbana The One. Si tratta di un profumo intenso e per veri estimatori. Questa fragranza, magnetica e intensa, rispecchia una mascolinità autentica e sofisticata.
La sua composizione si apre con note eleganti e vivaci di Pompelmo, Coriandolo e Basilico, che svelano la firma Orientale Speziata del profumo.

Il cuore è scaldato da Zenzero e Cardamomo che, unitamente alla pungente dolcezza del Fiore d’Arancio, ne ribadiscono il carattere virile. Infine si svela un fondo ricco e intenso, con note profonde e sensuali di Tabacco e Ambra unite al Legno di Cedro.
Il flacone dalle tonalità scure, impreziosito da un tappo in metallo nero lucido, esalta l’eleganza di The One for Men Eau de Parfum.

Testimonial della nuova campagna pubblicitaria è l’attore Matthew McConaughey.

D&G The One è disponibile anche nella versione femminile. Il profumo è stato pensato per le donne che vogliono essere seducenti, determinate e che amano il lusso. The One è un profumo intenso di tipo orientale-fiorito dall’aroma floreale con una sensualità moderna. The One è una fragranza dalla personalità forte e dalla dolcezza contrastante che richiama un tocco di classicità.