Home Magazine Food Dolomites Breakfast, la colazione in baita nella Val Gardena

Dolomites Breakfast, la colazione in baita nella Val Gardena

Dopo mesi passati in casa per l’emergenza Covid, ecco il momento per trascorrere delle giornate di vacanza all’aria aperta. Ma qual è l’attività più desiderata?
La Val Gardena propone Dolomites Breakfast. Sveglia la presto, con la brezza mattutina, giusto il tempo per mettersi scarponi e vestiti da montagna ed ecco iniziare una bella camminata in direzione di uno dei rifugi, sugli alpeggi.
Al termine della passeggiata, con il sole che inizia a scaldare le prime ore della mattina, eccoci arrivati in una baita dove poter gustare una colazione sana e genuina, composta da latte, yogurt, tisane alle erbe, torte e biscotti fatti in casa, formaggi di malga e affettati locali, uova fresche, burro e pane appena sfornato. Dal tavolo un’immagine che rimarrà indelebile negli occhi; le vette più belle delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Relax, sole, prati fioriti e profumi.
La proposta della Val Gardena è valida tutta l’estate e rientra nel programma Top Experiences, ovvero una serie di emozionanti esperienze che tutti coloro che sceglieranno a Val Gardena come meta estiva, potranno provare.
Le baite che offrono questo servizio sono tante e i prezzi vanno da 10 a 48 euro.