Consigli e suggerimenti per abbinare l’orologio donna con tutti gli outfit

L’orologio da donna è l’accessorio sempre utile, sempre di tendenza, sempre elegante e sempre alla moda. Un orologio è un pezzo irrinunciabile che sa trasformare un outfit anonimo in una scelta di gran classe. Oggi ti daremo qualche consiglio per abbinarlo al meglio con tutti i capi del guardaroba ma, prima di andare a leggere i nostri consigli ti consigliamo di dare uno sguardo agli splendidi orologi da donna su Bluespirit.

Come scegliere i colori

L’orologio donna non è solamente uno strumento pratico, perché può essere anche il dettaglio aggiuntivo in grado di dare una svolta al tuo look. È un gioiello importante in grado di dare grinta e personalità anche agli abbinamenti più anonimi. Ciò a cui dovrai prestare attenzione per i tuoi abbinamenti è il cinturino ed il quadrante, cercando di creare linearità con lo stile e i colori che hai scelto per i tuoi capi. Per esempio se vuoi vestirti elegante opta per cinturini sbrilluccicanti, come quelli in argento e oro bianco, che sono facili da abbinare su jeans, colori freddi e su tutti gli incarnati. Sono la scelta prediletta del pubblico giovanile proprio perché sono pratici e versatili. Invece gli orologi in oro e bronzo potrebbero risultare pesanti se indossi tanti colori e se hai un incarnato molto pallido. L’orologio in oro è perfetto per l’abbinamento con indumenti dai colori caldi come il marrone, il rosa antico ed il rosso. Sia l’argento che l’oro si abbinano, inoltre, grandiosamente ai capi di colore nero che, come saprai, sta bene sempre su tutto.

Gli orologi donna simpatici e colorati

Questo genere di orologio da donna è perfetto per le giornate della nostra routine e per gli abbinamenti gioiosi o a tono. Per esempio sono carini con colori estivi e brillanti, jeans e vestitini, e sono il modo migliore per dare il benvenuto all’estate. Alcuni orologi hanno cinturini e quadranti molto vistosi come il giallo, il rosso o il verde brillante. Evita di abbinare questo tipo di orologio ad altri colori sui tuoi capi perché rischieresti di creare un disordinato effetto arlecchino. Se invece ti piace il gusto classico opta per cinturini in belle dalle nuance marroni e sarai perfetta sempre, senza dover cambiare accessori o orologio.

La forma del quadrante per ogni corporatura fisica

Ci sono alcuni orologi che hanno quadranti ampi e vistosi mentre altri si presentano più minimali e longilinei. Inoltre troverai orologi donna con quadranti tondi, e altri modelli a quadrante squadrato. Le forme influiscono sul risultato finale? Certamente, per questo occhio a quali scegli. Un esempio? Se hai un braccio robusto ti consigliamo modelli esili e minimali, prediligendo le colorazioni neutre e nude che daranno un effetto sfilato. Se invece hai un braccio molto fino meglio scegliere quadranti quadrati e ingombranti, così da risaltare le forme e celare l’effetto troppo longilineo, soprattutto per gli outfit in cui hai le braccia totalmente scoperte. Al contrario per gli abiti che coprono l’intero braccio opta per modelli tondeggianti e fini, dall’aspetto esile ed elegante.