Il Forte dell’arte, mostra “Uniti nell’arte colorando la vita tra classico e texture”

Francesco Forte – Il Forte dell’arte  ospita il maestro Fabio Cardinali con la sua installazione Geometria e Classico, in cui geometria e colore si uniscono col classico. La mostra sarà visitabile presso l’atelier dal 23 giugno al 5 luglio, con in apertura un momento conviviale in cui i due artisti spiegheranno le loro opere e incontreranno gli ospiti. All’interno della mostra saranno esposte le opere di Francesco Forte di arte moderna e contemporanea texture, pop art, deco a rilievo in 3D.
Il Forte dell’Arte per la prima volta apre le sue porte ad un artista e ha invitato il maestro Fabio Cardinali pensando di unire l’arte per una rinascita di colori, bellezza, il tutto in un unico eventi: nell’occasione i due maestri esporranno un’opera a 4 mani realizzata per il vernissage in cui il classico si fonderà con la texture, l’opera resterà poi esposta in atelier. Non mancherà anche la moda, con l’esposizione degli abiti della stylist Anjali Chhbara, mentre il performer Marco Serra sarà protagonista di una coreografia.
All’evento parteciperanno giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sempre nel rispetto delle attuali norme di distanziamento sociale. Questo non ci impedirà di brindare tutti insieme alla rinascita dell’arte e della nostra società dopo il terribile periodo di buio che abbiamo passato con il lockdown.