Si Balla, il portale per imparare a ballare facilmente

Venerdì 1 maggio alle ore 17,00 si svolgerà il primo party online organizzato per il lancio di www.siballa.it il primo portale dedicato all’informazione ed alla formazione dell’insegnante di ballo e danza.
Si balla è stato creato da Ferruccio Galvagno, ex presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva e fondatore di Promodanza nell’ente di promozione ASC, l’organizzazione che rappresenta oltre 1000 scuole, maestri e associazioni della danza sportiva nel nostro paese.
«Abbiamo anticipato il lancio in tempo di quarantena di questa attività che avevamo in mente da tempo perché ci siamo resi conto – ha spiegato Ferruccio Galvagno – che con la quarantena molti maestri, ballerini e dirigent hanno incrementato l’uso della tecnologia per mantenersi in connessione. Così abbiamo pensato di offrire un servizio dove potere connettersi con le informazioni e la formazione necessari per lo svolgimento del lavoro di insegnanti e per la passione di ballerini ed appassionati».
Il portale è stato realizzato grazie alla collaborazione con alcuni dei più qualificati professionisti nel campo della danza sportiva nazionale. Infatti i responsabili dei vari settori di formazione saranno:

  • Laura Lunetta, dottoressa in ricerca dell’università Tor Vergata, che si occuperà dell’aspetto scientifico e degli studi universitari relativi alla danza;.
  • Marco Visconi, dottore in scienze motorie e fisioterapista, per la formazione inerente all’allenamento che crea salute e per la prevenzione degli infortuni.
  • Sara Di Vaira, maestra, ballerina, vincitrice dell’edizione di “Ballando con le Stelle” che si occuperà della danza intesa come arte e spettacolo.
  • Alessia Betti, sei volte campionessa del mondo delle danze standard, che selezionerà la tecnica presentata dai migliori nelle varie discipline.
  • Paolo Cianfoni, maestro di danza e fondatore delle danze artistiche nella Federazione Italiana Danza Sportiva, che si occuperà di coreutica e di musica.
  • Roberto Flemack, maestro di ballo e dottore in danzaterapia si occuperà della danza come occasione di benessere psicofisico.
  • Andrea Galvagno, image trainer, si occuperà della formazione inerente alla costruzione dell’immagine del danzatore, del maestro della scuola e di comunicazione in generale.

Il portale andrà in rete il 1 maggio, durante il party dove i partecipanti brinderanno a distanza pubblicando le foto del brindisi nei commenti sotto la diretta.
Fino alla fine del periodo di difficoltà dovuto al covid-19 il portale effettuerà le proprie attività completamente gratuite.