È norma che le aziende producano alcuni omaggi per i clienti, potenziali acquirenti e impiegati. Un tempo erano i famosi calendari, agendine e penne ma negli ultimi anni c’è un nuovo affascinante trend che mette in competizione i brand e li stimola a scegliere idee originali e accattivanti. Questo principio si applica al concetto di pubblicità indiretta: rendendo gradevole e funzionale l’oggetto si attrarrà l’attenzione del pubblico e il risultato sarà un ritorno di visibilità a basso costo. Non stupisce quindi la corsa all’oggetto più bello e personalizzabile, un settore in cui Maxilia.it non ha concorrenti.
La piattaforma dispone di un ampio catalogo di prodotti ideali per ogni esigenza: dai dispositivi di sicurezza ai dolci e cioccolatini per gli eventi, senza considerare la cancelleria, le borse e le bottiglie di alluminio. L’obiettivo del portale è rendere tutti i prodotti personalizzabili al 100%, disponendo di costi competitivi anche per tirature limitate. Rispetto ad altre aziende competitors, un professionista o un’azienda potrà scegliere anche pochi gadget da personalizzare ma ciò non alzerà spropositatamente il prezzo base. Se a ciò uniamo anche la consegna velocissima e la possibilità di creare gratuitamente il logo, il gioco è fatto.
La pubblicità ai tempi dei gadget personalizzati
Secondo studi mirati i gadget più apprezzati sono quelli funzionali e che possono essere impiegati quotidianamente, se sono in linea con la moda del momento ancor meglio. Un esempio sono i prodotti eco-sostenibili come borracce di acciaio e sacchetti di cotono per la spesa, entrambe le categorie sono trattate da Maxilia.it e permettono di sostituire tutta la plastica giornaliera che finisce nei nostri oceani. Optando per un gadget aziendale da utilizzare in maniera assidua permetterà di godere di una pubblicità continua e senza pagare un costo alto come quello di uno sponsor o una pubblicità diretta.
Ovviamente le aziende dovranno tenere conto del loro target di utenti prima di immettersi nella scelta del gadget aziendale: lecca-lecca, caramelle e biscotti è l’ideale per un’azienda specializzata nell’animazione mentre le tavolette di cioccolato possono essere un ottimo omaggio per inaugurazioni o fiere. Non bisogna sottovalutare il potere dei grandi classici come calendari e articoli di cancelleria ma in una chiave rinnovata e moderna. Il portale offre un campionario davvero grande e con possibilità di scegliere varie forme, colori e possibilità di personalizzare il logo conformemente ai desideri dell’acquirente.
Il sito dispone di uno staff di supporto in grado di guidare l’azienda nel proprio progetto personale, offrendo la sua professionalità e la possibilità di digitalizzare il tutto prima della stampa. Quest’ultima è di alta qualità e con colori nitidissimi, perfetta per chi ha loghi elaborati e ne teme la dispersione. Nonostante sia un servizio che opera online, tutto è veicolato per facilitare il processo di creazione dell’azienda, grazie alla consulenza esperta e alle consegne super veloci. Non sorprende che Maxilia abbia più volte vinto il premio come Miglior Azienda del Settore, segno della competenza del marchio.