Aziende italiane che si reinventano: protezioni per tutelare tassisti e negozianti

Giorgio Viscione, giovane imprenditore romano titolare della Nuova Giga Print, specializzata in allestimenti pubblicitari, dopo la prima chiusura delle “Attività non essenziali” stabilita dal Governo hanno deciso di trasformarsi e reinventarsi velocemente.

Giorgio Viscione

«Tutto ciò che è stato definito non essenziale per lo Stato – afferma Giorgio Viscione – in realtà lo è per tutti i datori di lavori e i dipendenti, che in pochissimo tempo si sono trovati senza stipendio. Pertanto, invece di subire passivamente l’inevitabile e inesorabile chiusura, abbiamo cercato di capire quali avrebbero potuto essere gli articoli e i prodotti utili ed essenziali durante l’epoca del Coronavirus».
Per questo motivo pur rimanendo legati ad uno dei loro core business, hanno studiato un sistema, da loro battezzato Taxisafe, che potesse consentire ai conducenti dei Taxi, di NCC di lavorare rimanendo protetti. Sia per le auto, per i pulmini che per i pullman.
Realizzano ed installano una protezione in PVC trasparente che isola i sedili anteriori da quelli posteriori e che consente comunque di interagire con il cliente per il pagamento della corsa, tramite una tasca creata appositamente nella parte bassa del telo e chiusa ermeticamente da entrambe le parti.
Per tutte le altre attività essenziali, che possono rimanere operative invece, hanno messo a punto dei pannelli in Plexiglass trasparente autoportanti da poter poggiare sui banconi, che possono consentire a clienti e dipendenti, di rimanere protetti durante la normale attività lavorativa. La completa trasparenza del materiale scelto conserva e tutela il rapporto fornitore-cliente, inoltre il prodotto è discreto e non invasivo e non pone alcuna barriera visiva.
Tutti strumenti, a tutela di coloro che sono esposti con le loro attività a rischio di contagio.