Automobili Lamborghini: dopo il record del 2019 si prepara alle nuove sfide dell’emergenza coronavirus

Nell’anno fiscale 2019 Automobili Lamborghini S.p.A. ha raggiunto i risultati migliori di sempre in ogni campo, portando così la sua crescita annuale a livelli mai visti. Il produttore italiano di supersportive ha infatti superato tutti i parametri precedenti in termini di vendite, fatturato e redditività, raggiungendo cifre mai viste nei suoi 56 anni di storia.

Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini

Tuttavia, l’entusiasmo per i risultati raggiunti nel 2019 è smorzato in questi giorni dall’evolversi incerto e preoccupante della diffusione del Coronavirus, un’emergenza che porterà indubbiamente il mondo intero ad affrontare nuove sfide durante il 2020.
Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: «Nel 2019 Lamborghini ha confermato il suo trend di crescita, segnando nuovi record storici su tutti i fronti in termini economici. Se da un lato guardiamo con orgoglio ai risultati ottenuti, dall’altro non possiamo ignorare la situazione che stiamo vivendo oggi, sia dal punto di vista umano che aziendale, causata dal diffondersi incessante del Covid-19. Il nostro paese sta vivendo un’emergenza che nessuno si sarebbe mai aspettato e, a nome dell’azienda, desidero ringraziare tutti coloro che, specialmente nel settore medicoospedaliero, nelle istituzioni e nelle forze d’ordine, stanno contribuendo a gestire questa crisi in modo encomiabile».