La scrittrice Maria Pia Cappello presenta il suo filmato sulla mostra “Dialogo a Sutri” con la partecipazione del maestro Ernesto Lamagna

La scrittrice Maria Pia Cappello presenterà venerdi 14 febbraio alle ore 18.00, presso il Polo Museale Pio Sodalizio dei Piceni in Roma, il suo video, dove firma la regia, sulla mostra Dialoghi a Sutri. Il filmato è stato realizzato presso il Museo di Palazzo Doebbing a Sutri, in provincia di Viterbo.
L’importante mostra, inaugurata il 25 aprile 2019, che si è protratta fino al  12 gennaio 2020, è stata curata dal Critico d’Arte e Sindaco della città di Sutri Prof. Vittorio Sgarbi. La mostra è una delle più importanti e ricche nel panorama dell’arte internazionale.
Nata dalla geniale idea del Prof. Vittorio Sgarbi, dialogano e sono messi a confronto 11 grandi maestri dell’arte,  dal Cinquecento ai nostri giorni: Tiziano, “Estasi di San Francesco”, Scipione Pulzone, “L’Immacolata”, Henri Rousseau, “La charmeuse de serpents”, Antonio Ligabue, “Dipinti”, Fausto Pirandello, “Autoritratti”, Ottone Rosai, “Ritratti”, Francis Bacon, “Disegni e pastelli, “Renato Guttuso, “Opere della collezione Lino Mezzacane”, Ernesto Lamagna, “Angelo nero”, Luca Crocicchi, “Passaggio a Sutri”, Carlos Solito, “A chent’annos”. La protagonista della mostra è stata la statua di bronzo “L’Efebo” che risale al primo periodo imperiale, rinvenuta nel 1912 in un terreno nelle vicinanze di Sutri e conservata nel caveau di Palazzo Massimo a Roma.
La scrittrice Maria Pia Cappello ha curato la regia del filmato collegando l’Efebo e le opere degli 11 artisti alle musiche eseguite dalla nota Accademia Ergo Cantemus di Tivoli,che sarà presente all’evento.
Il direttore artistico della mostra è Giuseppe Galli, il presidente Luana Frascarelli.