Stampare etichetta online: conviene davvero?

Al giorno d’oggi è importantissimo figurare, all’interno del mercato di riferimento, con un’immagine coordinata che sia ben fatta e di qualità.

Oltre a stampe di volantini, brochure, magliette e quant’altro è di grande utilità l’essere in possesso di etichette da poter apporre sui propri prodotti. L’etichetta è, infatti, il primo baluardo con cui il cliente finale avrà a che fare, ed è di vitale importanza la riuscita grafica e comunicativa di tale strumento.

Ma per acquistare le proprie etichette è più conveniente muoversi online oppure no?

La risposta è semplicissima: online tutta la vita.

I motivi per cui è una scelta così semplice sono essenzialmente tre, vediamoli insieme.

Risparmio, da ogni punto di vista

Il primo pensiero a cui si va incontro quando si pensa alla stampa di una etichetta online è sempre il prezzo, ma non è l’unica cosa su cui si risparmia muovendosi online.

Spesso ci si chiede: vado al risparmio perdendo in qualità o spendo tanto per avere un prodotto eccellente? E ancora: cerco una tipografia girando per la città per poi trovarne una che non mi dà le attenzioni che cerco, oppure lo faccio dal computer e ne valuto più d’una in poco tempo?

Le risposte dovrebbero essere ovvie: muoversi online permette un risparmio sia in termini di prezzo sia in termini temporali ed il tutto senza perdere in qualità del prodotto, cosa imprescindibile in questi casi.

Ma non è finita qui.

Velocità di stampa e consegna

Avere a che fare con una copisteria online è sinonimo di velocità.

In pochi attimi è infatti possibile caricare il proprio file, farselo approvare e passare al pagamento.

Un processo che offline può richiedere anche settimane di preventivi e accordi, qui prende meno di 10 minuti. Ma il vero e proprio guadagno si ha nei tempi e nei costi di spedizione: le copisterie online, infatti, sono strutturate in modo da poter seguire più clienti alla volta e, proprio per questo motivo, saranno in grado di garantire consegne rapide ed economiche.

L’ordine delle proprie etichette, inoltre, potrà essere effettuato ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni su sette passando attraverso il portale online, cosa che non è assolutamente possibile se si ha a che fare con una tipografia offline.

Ma è tutta qua la convenienza?

No, manca ancora un aspetto da non sottovalutare affatto!

Il customer care sempre attivo

Se esiste un portale online, esisterà anche un’assistenza e di solito questa rimane attiva per il 90% della giornata. Nel caso in cui, però, il personale non dovesse essere subito presente, sarà comunque possibile inviare una mail o un messaggio in chat al quale si riceverà risposta non appena il servizio ritornerà attivo il giorno successivo.

Servizio impagabile questo, se si pensa a quanto tempo ci voglia per mettersi in contatto con una tipografia offline, ricevere risposta, farsi approvare eventuali modifiche al progetto e vederne i risultati.

Tutti questi sono i motivi per cui si può facilmente dire che stampare etichette online sia effettivamente più conveniente del contrario.

Riassumendo infatti, affidandoci ad un portale online di stampa, avremo innumerevoli vantaggi nei processi di ricerca, progettazione e creazione delle nostre etichette, e questi si notano nei seguenti passaggi:

  • Risparmio in termini di prezzo e tempo, senza perdere in qualità;
  • Velocità di stampa e di consegna;
  • Customer care sempre attivo.

Inutile ripetere quindi che, con l’evoluzione tecnologica che si sta vivendo in questi ultimi anni, la strada più veloce, nonché economica, per acquistare e stampare le proprie etichette sia proprio quella online, con buona pace per le tipografie classiche.