Borse da cerimonia

Moda donna: consigli per scegliere una borsa da cerimonia

La borsa è un’icona di stile unico soprattutto per le occasioni importanti. Quando si riceve un invito ad una cerimonia, il primo pensiero va sull’abito da indossare. Di conseguenza, anche sulla borsa da abbinare. Sia che si tratti di una laurea, che di un battesimo o di una festa qualsiasi, non solo di nozze, l’importante è essere certi del tipo di stile che si vuole comunicare. Generalmente, le donne sanno che pagheranno molto una borsa, puntando su elementi di alta qualità e di stile come le borse Salvatore Ferragamo oppure di altri noti marchi italiani e non.  Di sicuro, la borsa per cerimonia è un elemento molto importante e bisogna trovarla dello stile necessario, insieme ad un abito particolare. Talvolta anche un semplice tubino nero con il giusto abbinamento di borsa può diventare un look imperdibile. Gli accessori devono essere sempre equilibrati e la borsa ne è la chiave: va scelta in modo attento.

  • La scelta di una borsa da cerimonia, la forma
    Per scegliere una borsa da cerimonia bisogna seguire delle piccole regole. Innanzitutto, trovare il modello ideale. Si può optare per una pochette, una borsa minaudiere oppure una clutch. Sono tutte le giuste soluzioni ma dipendono dal tipo di abito. Coloro infatti che vogliono un abito molto più classico, devono assolutamente puntare su una borsa gioiello. Meglio sempre le pochette con una fantasia di forme. La minaudiere è una borsetta da sera, ma ovviamente è un oggetto d’arte prezioso che va abbinato solo un abito molto chic e semplice. Un’altra borsa divenuta cool negli ultimi anni è la borsa clutch. Questa borsetta, piccola, rigida con chiusura a incastro oppure a clip, è ideale per gli abiti che hanno in abbinato un tacco molto alto. Per le cerimonie, bisogna fare attenzione ad abbinarla senza un eccesso di stile.
  • La borsa da cerimonia del giusto materiale e colore
    Per trovare una borsa da cerimonia giusto materiale colore, bisogna puntare sui marchi di alta qualità. Assolutamente sono vietate le shopping bag oppure quelle troppo grandi ed ingombranti. Bisogna trovare in ogni caso una borsa da sera, meglio se minimale e dalle linee pulite. La dimensione perciò è fondamentale, quindi bisogna evitare shopper, bauletti e tracolle. Un’altra cosa è di optare per alcuni materiali. Quelle in paglia, ad esempio, sono indicate solo in un contesto marino. L’accessorio va abbinato con la cintura oppure con le scarpe o entrambe. È meglio trovare un colore più vivace, pure in un ambito particolarmente elegante. Altra cosa fondamentale è che il materiale sia di qualità e quindi, qualcosa che possa essere duraturo e soprattutto, apparire bello. In alcuni casi si può optare anche per una scelta più sofisticata, glam ed elegante con un materiale che possa essere ricco di luce e riflettente.
  • Abbinare le migliori borse da cerimonia
    Abbinare le borse da cerimonia è importante anche in virtù del proprio corpo. Coloro che infatti, hanno una busta abbastanza grande sono abbastanza belle, è meglio che se ne scelga una non troppo piccola e con una forma allungata. Invece, coloro che sono alte e snelle possono puntare su una borsa anche un po’ più rotonda, in modo tale da mettere in risalto alcune parti del proprio corpo. La pochette poi, si mette sempre nella mano sinistra secondo quelle che sono le regole del galateo.