Miss Danza Italia 2019, a Cinecittà World trionfa Emma Del Toro

Si è svolta a Roma, il 23 Novembre, la 2° Edizione del Concorso Miss e Mister Danza Italia, nella cornice glam del parco di intrattenimento più ambito del momento nella Capitale: Cinecitta World (Il parco di divertimento del Cinema e della TV), dove malgrado una giornata di pioggia una platea numerosa di fans della danza hanno assistito all’incoronazione di Emma Del Toro, ballerina già nota al grande pubblico della danza e della TV e vincitrice assoluta del concorso. 

Un grande successo non solo di pubblico, in salita rispetto alla prima edizione dell’anno scorso, ma anche per via della qualità delle concorrenti in gara per le rappresentati di ogni fascia d’età. Le partecipanti sono state giudicate da due giurie di esperti del mondo della danza e della moda, che oltre alle fasce hanno anche assegnato prestigiose borse di studio presso alcune delle più importanti scuole di danza nazionali ed internazionali: Ials Roma, Molinari Art Center, New Dance Generation Belgio, Crystal of Art Festival Porto San Giorgio. 

Un format di Concorso di danza unico nel panorama italiano ed internazionale, poiché in grado di coniugare l’arte con il fascino della moda. Per la prima volta un concorso valorizza i giovani talenti che in Italia possono contare su circa 17000 scuole di danza con ben 1.400.000 di ballerini. La partecipazione a questo concorso permette alle artiste vincitrici di avere l’opportunità di partecipare sia ad eventi di danza, ma soprattutto moda durante l’anno e poter così iniziare una carriera nel mondo televisivo. 

Miss e Mister Danza Italia si può definire come La danza che sfila sulle passerelle.

L’ideatore e direttore artistico del concorso è il ballerino, coreografo, e produttore Klajdi Selimi, un volto storico della scuderia di Maria De Filippi Amici, che ogni anno sforna talenti veri per il mercato dell’intrattenimento e spettacolo italiano.