RIFF, verso la conclusione: il 22 il corto con Ivano Marescotti e la cerimonia di premiazione

Il  RIFF – Rome Independent Film Festival al Nuovo Cinema Aquila, diretto da Fabrizio Ferrari, si avvia verso al conclusione: venerdì 22 novembre, a partire dalle 20.30, grande attesa per la cerimonia di premiazione delle sezioni Sceneggiature e Cortometraggi italiani e internazionali.
Per l’occasione sarà presentato il corto Una tradizione di Famiglia di Giuseppe Cardaci, con Ivano Marescotti, Matilde Gioli ed Erica Del Bianco, prodotto da MINI FILMLAB, un progetto dedicato ai giovani filmmaker realizzato da MINI ITALIA insieme a OffiCine. MINI è infatti partner della kermesse con le sue iconiche vetture, auto ufficiali del festival.
Alle 21.00 seguirà la cerimonia di premiazione del concorso lungometraggi internazionali e dei documentari italiani e internazionali. Dopo l’annuncio alle 21.30 saranno proiettati i corti vincitori.
Alla serata sarà presente Alessandro Haber co-protagonista del doc. italiano in concorso Màt Sicuri l’ultimo Diogene di Francesco Dradi, sulla storia vera di Enzo Sicuri (1907-1988), clochard “per scelta” a Parma, unico a cui è dedicata una statua a memoria imperitura in una piazza.
Il RIFF è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio e con il Patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale.