[ads2]
Cortinametraggio, il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, lancia la seconda edizione dei “Corti in sala”, confermando la partnership con Vision Distribution. La XV edizione della kermesse dedicata al meglio della cinematografia “breve” italiana si terrà a Cortina dal 23 al 29 marzo 2020.
Vision Distribution continua a guardare al panorama dei talenti emergenti del cortometraggio, come dichiara Laura Mirabella: «A distanza di un anno, confermiamo questo festival come osservatorio privilegiato per lo scouting di nuovi talenti sul mercato. Per questo confermiamo con convinzione la nostra partecipazione a Cortinametraggio, certi di attrarre sempre più giovani a cimentarsi nella costruzione di corti che meritino un loro spazio nella distribuzione in sala».
La sezione riguarderà ancora una volta i corti narrativi (fiction), di nazionalità italiana, di diverso genere (horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico, commedia), di durata non superiore ai 5 minuti (esclusi i titoli di coda), realizzati nel corso del 2019-2020.
Vision metterà il corto in testa ad uno dei film del listino Vision Distribution e lo distribuirà in sala nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti di sale cinematografiche italiane che aderiranno all’operazione.
La scadenza per le iscrizioni è il 5 febbraio 2020. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.cortinametraggio.it. Il Miglior Corto della sezione sarà individuato da una giuria composta da esperti del settore indicati da Vision Distribution.
Tra i Partners istituzionali della 15a edizione di Cortinametraggio il MiBAC, la Regione del Veneto, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, FICTS, Anec-Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – SNGCI.
Main sponsor Universal Music Publishing Group, Dolomia. Main Media Partner Rai Cinema Channel, Radio Montecarlo. Media Partner Coming Soon. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia & SPA, Hotel de La Poste, tra gli sponsor Contemporary & Co e Messa a Fuoco Campania.