Atreju 2019, Conte e Orbán all’Isola Tiberina

«Credo davvero che questa edizione di Atreju superi tutte le precedenti», ha annunciato soddisfatta Giorgia Meloni alla presentazione stampa della 22° edizione di Atreju, che si terrà all’Isola Tiberina dal 20 al 22 settembre. Titolo di questa edizione è “Sfida alle Stelle”, ispirato al sapore futurista, in omaggio ai 110 anni della pubblicazione su “Le Figaro” del Manifesto di fondazione firmato da Filippo Tommaso Marinetti, ma anche con un riferimento ad una sfida al Movimento 5 Stelle. E poi il sottotitolo “L’Italia che pensa in grande”. «Noi vogliamo soprattutto disegnare un’altra Italia – sottolinea la Meloni – quella con una visione non depressa, quella capace di crescere, di parlare di nuovo miracolo italiano, capace di tornare a credere nelle sue imprese, nei suoi prodotti, nel suo lavoro, e quindi in questa edizione di Atreju, nonostante al situazione non buona per noi, vogliamo raccontare che Fratelli d’Italia potrebbe essere l’alternativa di speranza per questa nazione».
La location di Atreju sarà ancora una volta l’Isola Tiberina, al centro della Città Eterna. Un luogo ideale per ospitare le tante anime della manifestazione: dibattiti, mostre, presentazioni di libri, concerti e spettacoli, stand e aree degustazione con le eccellenze enogastronomiche italiane. Anche i diversi spazi del villaggio riprendono il filo conduttore della kermesse e quest’anno prendono il nome di costellazioni e stelle, tutte con un significato simbolico e culturale: la Stella Polare, l’Orsa Maggiore, Pegaso, Sirio e Argo. A rendere ancora più suggestiva la 22esima edizione sarà un’esibizione acrobatica di paracadutismo sportivo, che concluderà la manifestazione. Campioni e atleti della Nazionale e della Società Sportiva Lazio Paracadutismo, presieduta da Lino Della Corte, daranno vita ad uno spettacolo unico nel cielo sopra il villaggio di Atreju, per poi atterrare sulle sponde dell’Isola Tiberina.
I riflettori saranno puntati, in particolar modo, sugli ospiti che in questa edizione saranno ancora più altisonanti, iniziando dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (sabato 21 alle ore 11.30) e il Primo Ministro dell’Ungheria Viktor Orbán (sabato 21 settembre alle ore 15.30).
Non mancherà, come per le scorse edizioni, Matteo Salvini (Venerdì 20 alle ore 16.00).
Ci saranno inoltre vari dibattiti, presentazioni di libri e spinti di riflessione.
Il programma dettagliato dell’evento è disponibile al seguente indirizzo: http://www.atreju.tv/atreju/programma19/