Home Magazine Food Merano WineFestival 2019: tre tappe speciali in attesa della 28° edizione

Merano WineFestival 2019: tre tappe speciali in attesa della 28° edizione

Merano Wine Festival

[ads2]

Anche quest’anno il Merano WineFestival sarà il fiore all’occhiello degli appuntamenti enogastonomici italiani: dall’8 al 12 novembre si terrà infatti la 28° edizione, nelle splendide sale del Kurhaus di Merano. Ci si potrà finalmente immergersi nell’atmosfera dell’evento wine&food più glamour e conoscere qualche dettaglio su questa edizione. Ma prima del grande evento, ci sono tre tappe di anteprima in tre location d’eccezione, organizzate dal WineHunter e patron della manifestazione Helmuth Kocher a Roma, Merano e Milano.
Insieme ad esse si potranno trovare il meglio dei prodotti vitivinicoli e gastronomici italiani recentemente premiati con The WineHunter Award, la guida alle eccellenze e ai prodotti di qualità superiore selezionati ogni anno da Helmuth Kocher e dalle sue commissioni di assaggio. Andando per ordine, la prima tappa è l’Anteprima MWF Roma, in programma il 14 e 15 settembre all’Acquario Romano, anche conosciuto come ‘Casa dell’Architettura’; un’affascinante location in stile neoclassico costruita nell’800 e attualmente adibita ad ospitare mostre ed eventi di livello. L’evento nella capitale, alla sua quarta edizione, vuole essere un’opportunità per fare network e incon-trare da vicino i produttori, degustandone i vini e i prodotti culinari di altissima qualità. In questa occasione, il 14 settembre si svolge la conferenza stampa di presentazione di Merano WineFestival. Inoltre, durante le due gior-nate si svolgono quattro showcooking organizzati in collaborazione con les Collectionneurs, community di risto-ratori, albergatori e viaggiatori, per la prima volta partner dell’evento.
Dopo l’eleganza dell’ambiente romano si torna a Merano, dove il 28 e 29 settembre si svolge l’Anteprima MWF Hippodrome Merano. L’appuntamento è quello della prestigiosa manifestazione ippica dell’80° Gran Premio Merano Alto Adige, in occasione del quale si svolge la corsa ad ostacoli più importante d’Europa. Due giorni durante i quali eleganza e mondanità fanno da padroni e coi quali ben si sposa la presenza dello spazio pensato da Helmuth Kocher. Un luogo che accolga i visitatori nell’universo enogastronomico italiano, tra sapori e profumi che caratterizzano il meglio del wine&food nazionale. Infine, la novità di un evento di presentazione di Merano WineFestival a Milano con l’Anteprima MWF Milano dell’11 e 12 ottobre, che si svolge durante la Milano Wine Week. Anche in questa occasione, alcune grandi eccellenze premiate con i WineHunter Award sono protagoniste per dare un’anteprima sul WineFestival meranese di novembre. L’appuntamento è nella cornice di Palazzo Bo-vara, splendido edificio in stile neoclassico lombardo situato nel pieno centro città e sede, nel suo glorioso pas-sato, dell’ambasciata napoleonica francese a Milano. In entrambe le giornate l’evento si divide in due momenti, uno dedicato ai visitatori B2B, l’altro per quelli B2C e privati.

Foto: Pixabay