Giornate del Cinema Lucano, entra nel vivo la kermesse in attesa di Richard Gere

Si sono accesi i riflettori a Maratea per l’undicesima edizione delle Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata. Anche quest’anno, dal 23 al 27 luglio, la kermesse cinematografica ambientata nella “Perla del Tirreno” propone interessanti proiezioni, masterclass, dibattiti e soprattutto illustri ospiti. La sera del 27 infatti, è atteso il divo hollywoodiano Richard Gere, già arrivato nell’incantevole Hotel Santa Venere di Maratea, pronto per il grande evento.
Nella serata di anteprima tenutasi presso il Teatro del Mare, è intervenuto l’attore Joe Pantoliano, noto per aver preso parte a diversi film che hanno contribuito a scrivere la storia del cinema mondiale, come Matrix, I Goonies e Bad Boys.
Le varie serata, sotto la supervisione dell’organizzatore artistico Nicola Timpone, sono condotte da due amati volti televisivi come Carolina Rey e Claudio Guerrini.
Per la Lucania Film Commission interviene il direttore Paride Leporace, attraverso il tradizionale spazio “Cantiere Lucano”.

Loretta Goggi

Tra gli altri ospiti già intervenuti, ricordiamo Loretta Goggi, Kabir Bedi, Gabriel Garko, Roberto Cerè, Gianluca Mech, Marco Belardi e Caterina Shulam quest’ultima intervistata nello “Spazio Giovani” condotto da Janet De Nardis. La stessa conduttrice ha poi ospitato Jenny De Nucci, giovanissima attrice e star dei social. Attesi invece Antonio Cabrini, Elena Sofia Ricci, Paolo Genovese, Milly Carlucci, Diana Del Bufalo, Rocco Papaleo, Marco Giallini e Vittoria Puccini.

Le interviste

Nicola Timpone

Gianluca Mech

Janet De Nardis

Roberto Cerè

Jenny De Nucci

Paride Leporace