Cosmo Tengri, nuovo album di Angelina Yershova per la salvaguardia della natura

E’ stato presentato a Roma Cosmo Tengri, il nuovo album della talentuosa compositrice kazaka Angelina Yershova, incentrato sul tema della salvaguardia della natura e dell’ecosistema del Pianeta, partendo dalla propria terra del Kazakistan, fino a toccare le questioni globali legate a deforestazione e sostenibilità.
L’album propone un cambiamento radicale di consapevolezza interiore partendo dalla Terra (“Korgau” il titolo di uno dei brani dell’album in kazako significa “Protezione”) verso l’unione con il Cosmo, inteso come spirito universale che possiamo sentire nell’ultimo brano dell’album “Ecstatic Dance”.
Cosmo Tengri in versione Live è uno spettacolo multimediale progettato per far interagire vari linguaggi artistici ideato e diretto dalla compositrice Yershova in collaborazione con la pittrice kazaka Saltanat Tashimova. La performance si incentra sull’interazione fra due artiste di diverse discipline, in un’esibizione nella quale musica, pittura, video e gestualità si intersecano in un linguaggio spontaneo ed inedito.

Intervista con Angelina Yershova

Intervista a cura di Roberto Leofrigio