Antonio Cabrini alle Giornate del Cinema Lucano a Maratea

Antonio Cabrini, uno dei più grandi campioni del calcio di ogni tempo, eroe dei Mondiali del 1982, sarà premiato a Maratea in occasione delle Giornate del Cinema Lucano, durante la serata del 24 luglio.
L’ex campione del mondo, calciatore e poi allenatore, si è distinto nella sua carriera per le sue spiccate caratteristiche di terzino d’attacco, con una buona propensione al goal, unita a un’invidiabile solidità difensiva.
Una lunga carriera fatta di grandi soddisfazioni, vittorie e trionfi che lo hanno fatto diventare il simbolo di un calcio pulito a cui viene riconosciuto uno straordinario valore non solo come sportivo ma, soprattutto, come uomo.
«E’ davvero un onore per la nostra manifestazione premiare Antonio Cabrini che, con i suoi successi sportivi, ha saputo regalare al nostro Paese un motivo di orgoglio in più», ha dichiarato Nicola Timpone, organizzatore artistico delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea. «Sarà un’ottima occasione per trasmettere un forte messaggio anche alle nuove generazioni».