Retequattro, Confessione Reporter: Stella Pende si occupa di spiritualità

La spiritualità sarà l’argomento di apertura affrontato da Stella Pende nel nuovo appuntamento con Confessione Reporter, in onda Martedì 11 giugno, in seconda serata, su Retequattro.
«Quante volte – spiega l’inviata Mediaset – abbiamo sentito parlare della vita oltre la vita? Quante volte non abbiamo creduto che chi ci lascia, amato, figlio, marito fratello, non sia per sempre? In questa puntata, anche i più miscredenti crederanno che la morte non sia la fine di tutto».
Confessione Reporter è entrato nell’esclusivo Arthur Findlay College, a Londra: un luogo magico, dedicato alla ricerca e all’insegnamento delle scienze psichiche. Secondo la dottrina spiritista, in chiesa la funzione religiosa è condotta da un medium. Infatti, dopo le preghiere di apertura, un sermone e gli inni, il rito passa alla fase medianica per contattare gli spiriti dei defunti.
Tanti i connazionali che seguono le lezioni dell’Arthur Findlay College, nella speranza di trovare un contatto con l’aldilà che regali gioia e serenità, per riuscire ad avvicinarsi alle persone che ci hanno lasciato.
In Italia, Stella Pende ha intervistato la sensitiva brasiliana Regina Zanella e il pittore Florêncio Anton, capace di dipinge sentendo dentro di sé lo spirito di pittori come Pierre-Auguste Renoir e Vincent van Gogh.